Cerca

richiesta l'archiviazione

Caso Iovino: Fedez assolto dalle accuse di aggressione, ecco la reazione social del rapper

Il Giudice ha escluso ogni responsabilità dell’artista

Caso Iovino: Fedez assolto dalle accuse di aggressione, ecco la reazione social del rapper

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Milano ha disposto l’archiviazione del procedimento penale nei confronti di Fedez, legato all’episodio di presunta aggressione avvenuto nell’aprile 2024 ai danni del personal trainer Cristiano Iovino.

La decisione del GIP ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, che ha escluso ogni responsabilità dell’artista. Secondo i legali del rapper, il provvedimento rappresenta “la miglior risposta al pesante processo mediatico” che ha coinvolto Fedez per oltre un anno. L’indagine non ha trovato elementi sufficienti per configurare il reato di rissa, né prove che dimostrassero un coinvolgimento diretto del cantante. Inoltre, nel provvedimento si evidenzia l’assenza di certificazioni mediche e della querela da parte della persona offesa, circostanza che ha portato all’esclusione anche del reato di percosse.

Dopo la notizia dell’archiviazione, Fedez ha reagito con una storia su Instagram, pubblicando l’articolo dell’Ansa e aggiungendo sotto un’emoji del cuore fatto con le mani, un segno di sollievo e gratitudine per la conclusione della vicenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.