Cerca

Alta tensione

Il bollettino (provvisorio) della guerriglia: 103 feriti, sono soprattutto agenti

Da 35 a 103 feriti in poche ore dopo la manifestazione: pazienti trasferiti nei principali ospedali cittadini, ma il numero potrebbe essere più alto

Il bollettino (provvisorio) della guerriglia: 103 feriti

All'indomani della manifestazione nazionale che ha messo a ferro e fuoco la città, il bilancio dei feriti è cresciuto già in modo esponenziale. È di 103 feriti complessivi il bilancio sanitario provvisorio, secondo i dati forniti da Azienda Zero attraverso la Centrale operativa del 118. Ieri sera appena 35. I pazienti sono stati trasferiti nei principali ospedali cittadini nel corso della giornata e della serata di ieri. Ma il numero potrebbe essere più alto: alcuni feriti potrebbero non essere stati conteggiati in questo bilancio, poiché recati autonomamente nei pronto soccorso cittadini, senza attivare il sistema di emergenza.

Nel dettaglio, al Cto sono stati trasportati 25 pazienti, di cui 23 codici verdi e 2 codici gialli, entrambi ricoverati in osservazione: uno appartenente alle forze dell’ordine e un manifestante. Alle Molinette sono arrivati 26 feriti, in gran parte codici verdi (23), con un codice arancione e due codici azzurri.

All’ospedale Giovanni Bosco sono stati condotti 9 pazienti, tutti classificati come codici verdi o azzurri: 4 manifestanti e 5 appartenenti alle forze dell’ordine. Al Gradenigo sono stati presi in carico 20 feriti, di cui 18 codici verdi, un codice azzurro (manifestante) e un codice arancione.

Il Mauriziano ha accolto 5 pazienti, tutti codici azzurri, appartenenti alle forze dell’ordine, mentre all’ospedale Martini sono stati trasferiti 9 agenti. Al Maria Vittoria altri 9 feriti, anche in questo caso appartenenti alle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.