Cerca

Curiosità

L’aeroporto giapponese che non ha mai perso un bagaglio in 30 anni: un record senza precedenti

Sul nastro trasportatore con la maniglia rivolta verso l’esterno mentre con il maltempo vengono asciugati con cura

L’aeroporto giapponese che non ha mai perso un bagaglio in 30 anni: un record senza precedenti

Un record straordinario arriva direttamente dal Giappone: l’aeroporto internazionale del Kansai, a Osaka, non ha mai perso un solo bagaglio in 30 anni di attività!

Dal 1994, l'aeroporto ha gestito milioni di valigie ogni anno grazie a controlli meticolosi, manuali dettagliati per ogni compagnia aerea e una precisione che riflette alla perfezione l'efficienza nipponica. Questo livello di organizzazione impeccabile ha permesso al Kansai di vincere ben 8 volte il premio Skytrax come miglior aeroporto al mondo per la gestione dei bagagli.E ora, mentre si prepara ad accogliere oltre 37 milioni di passeggeri per l'Expo 2025, l’aeroporto giapponese si conferma un modello di eccellenza nel settore. Un successo che non passa inosservato e che continua a scrivere la storia dell'ospitalità aeroportuale.

Ogni valigia all'aeroporto internazionale del Kansai viene posizionata sul nastro trasportatore con la maniglia rivolta verso l’esterno, per garantire un recupero facile e veloce. Ma l'attenzione ai dettagli non finisce qui: in caso di maltempo, i bagagli bagnati vengono asciugati con cura, mentre gli oggetti delicati o danneggiati vengono consegnati direttamente ai passeggeri. Questo straordinario livello di attenzione ai particolari non è solo una questione di efficienza, ma riflette appieno lo spirito dell’ospitalità giapponese, dove il benessere del passeggero è sempre al primo posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.