Cerca

Tendenze

1300 anni di storia in una stanza: scopri dove si trova l’hotel più antico del mondo

Il riconoscimento arriva direttamente dal Guinness World Records, è stato fondato nel 705 d.C.

1300 anni di storia in una stanza: scopri dove si trova l’hotel più antico del mondo

Nishiyama Onsen Keiunkan (skdesu.com)

Nel cuore delle montagne di Hayakawa, in Giappone, si trova un luogo che sfida il tempo: il Nishiyama Onsen Keiunkan, riconosciuto dal Guinness World Records come l’hotel più antico del mondo. Fondato nel 705 d.C., questo tradizionale ryokan è stato ininterrottamente operativo per oltre 1300 anni, mantenendo viva l’antica arte dell’ospitalità giapponese, dove la cura per il dettaglio e il rispetto per la tradizione sono di casa.

Ciò che rende ancora più straordinaria la storia di questo luogo è che, da 52 generazioni, l’hotel è stato gestito dalla stessa famiglia, un rarissimo esempio di continuità e dedizione che attraversa i secoli. La struttura, immersa in una cornice naturale di acque termali, attira ancora oggi visitatori da tutto il mondo, in cerca di pace, cultura e storia, ma anche di una connessione profonda con un passato che non ha mai smesso di affascinare.

Il Nishiyama Onsen Keiunkan non è solo un’eccezionale testimonianza di longevità, ma rappresenta un simbolo della forza della tradizione, dell'identità culturale e del rispetto per le radici. In un’epoca che corre a ritmi frenetici, questo ryokan ci ricorda che la vera bellezza può nascere dalla continuità e dall’impegno nel custodire e tramandare il passato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.