Cerca

Televisone

È ufficiale: Jessica Jones ritonerà nella seconda stagione di 'Daredevil: Rinascita'

La conferma data dall'attrice interprete Krysten Ritter al Disney Upfront 2025 di New York

È ufficiale: Jessica Jones ritonerà nella seconda stagione di 'Daredevil: Rinascita'

Glielo avevano chiesto più e più volte e dopo tutti i 'no', arriva la conferma finale: Krysten Ritter ritornerà come Jessica Jones nella Hell's Kitchen della Marvel Cinematic Universe. L’annuncio, tanto atteso dai fan, è stato dato durante i Disney Upfront, la presentazione annuale dedicata agli investitori pubblicitari che si è tenuta a New York. In questa occasione, Disney ha svelato alcune delle novità in arrivo sulle sue piattaforme e reti televisive.

Ritter, interprete del personaggio, ha condiviso il palco con Charlie Cox, l’attore che riprenderà il ruolo di Matt Murdock/Daredevil in Daredevil: Rinascita, confermando che il personaggio di Jessica Jones apparirà nella seconda stagione della serie. "È fantastico tornare a interpretare Jessica dopo tre stagioni, The Defenders e ora nel MCU", ha dichiarato l’attrice. "Sono davvero entusiasta di riprendere questo ruolo e, senza spoilerare troppo, posso anticipare che ci sarà molto altro da scoprire per Jessica Jones. Sarà una stagione incredibile!".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matt Murdock (@daredevil)

Chi è Jessica Jones

Il personaggio di Jessica Jones, introdotto nell'omonima serie Netflix nel 2015, aveva visto Ritter raccontare le avventure della supereroina dalle straordinarie capacità tra cui super forza e capacità di volo, che decide di abbandonare il ruolo di eroina a causa di un disturbo da stress post-traumatico. Diventa quindi una investigatrice privata a New York, affrontando sfide personali e professionali

La sua storia è stata raccontata per la prima volta nel fumetto Alias di Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, pubblicato nel 2001 da Marvel Comics nella linea Max, dedicata a un pubblico adulto. La serie era andata in onda per tre stagioni, fino al 2019, quando fu cancellata insieme alle altre produzioni Marvel-Netflix a seguito del lancio dei nuovi progetti Marvel su Disney+ e dell'assunzione dei diritti dei personaggi da parte di Disney, che piano piano li stanno rilanciando nell'Universo Marvel senza però stravolgere i filoni narrativi da cui sono partiti. 

Krysten Ritter nel ruolo di Jessica Jones nella serie Netflix (six); 'Alias', fumetto' Marvel (dex)

Il reintegro dei personaggi Netflix nel MCU

Con il ritorno di Daredevil nel 2025 attraverso Daredevil: Rinascita, Disney ha avviato il processo di reintegrazione dei personaggi delle serie Netflix all'interno del Marvel Cinematic Universe. Oltre a Charlie Cox, nel MCU torneranno anche Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin e Jon Bernthal come Frank Castle/The Punisher. Il ritorno di questi personaggi segna una nuova fase per l’espansione dell’universo Marvel su Disney+, promettendo nuove interazioni e sviluppi per gli amanti delle storie di supereroi urbani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.