Cerca

Natura

22 maggio: Giornata Mondiale della Biodiversità

Un’occasione per riflettere sul valore della varietà biologica e sull’urgenza di proteggerla attraverso azioni concrete e sostenibili.

22 maggio: Giornata Mondiale della Biodiversità

Fonte: ig @rewild

Oggi, giovedì 22 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità, istituita per valorizzare la straordinaria varietà della vita sul nostro pianeta.

L’obiettivo della giornata è quello di sottolineare l’importanza della biodiversità, promuovere la Convenzione delle Nazioni Unite sulla Diversità Biologica e sostenere la sua attuazione, insieme al Protocollo di Cartagena e al Protocollo di Nagoya.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Re:wild (@rewild)

Nel 2022, con l’adozione del Quadro Globale per la Biodiversità di Kunming-Montreal, sono stati fissati 23 obiettivi da raggiungere entro il 2030 e 4 traguardi a lungo termine per il 2050, con l’intento di fermare e invertire la perdita della natura.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è "Armonia con la Natura e Sviluppo Sostenibile", un invito a trovare un equilibrio tra le esigenze dell’umanità e la necessità di conservare l’ambiente.

Per approfondire: ISPRA

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.