l'editoriale
Cerca
Il fatto
28 Maggio 2025 - 21:05
Scena surreale a bordo di un volo Delta diretto da Minneapolis a Madison, in Wisconsin, dove due piccioni sono riusciti a intrufolarsi nella cabina passeggeri poco prima del decollo, causando momenti di panico e un ritardo di circa un’ora. Come documentato in un video diventato virale su Instagram, gli uccelli hanno cominciato a volare sopra le teste dei passeggeri, mentre uno di loro tentava goffamente di catturarli utilizzando una giacca. Alla fine, è stato necessario l’intervento degli addetti ai bagagli, saliti a bordo per rimuovere in sicurezza i due esemplari.
Visualizza questo post su Instagram
L’insolito episodio ha costretto l’aereo a tornare al gate per consentire la cattura dei piccioni e riprendere le operazioni in sicurezza. In un comunicato ufficiale, Delta Airlines ha ringraziato “il nostro personale e i clienti per l’attenzione e la collaborazione dimostrate nel rimuovere in sicurezza i due uccelli prima della partenza”, e si è scusata con i passeggeri “per il ritardo causato dall’incidente”.
Tra i presenti a bordo, Tom Caw, un passeggero che ha condiviso la sua esperienza su Instagram, ha raccontato: “Il pilota ha preso il microfono e ha confermato la presenza di un piccione, dicendo che non aveva mai affrontato una situazione simile”. Dopo la rimozione del primo intruso, l’aereo stava per decollare quando è apparso un secondo piccione, obbligando nuovamente l’equipaggio a interrompere le operazioni. “Immagino che i piccioni fossero stanchi di volare e volessero degli snack”, ha ironizzato Caw. “Non sapevano che il volo per Madison è troppo breve per il servizio bevande”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..