l'editoriale
Cerca
Cinema e TV
03 Giugno 2025 - 16:55
E dopo Cannes, si passa a Taormina con il suo Film Festival dal 10 al 14 giugno, che vedrà sulla kermesse siciliana delle anteprime esclusive e introduzioni a nuovi progetti cinematografici e non. Prime Video quest'anno porterà sul palcoscenico siciliano una miniserie ambientata proprio in Italia, ovvero Hotel Costiera.
La piattaforma presenterà in anteprima le prime immagini della serie durante l’evento, con la presenza del protagonista e produttore esecutivo Jesse Williams (Grey’s Anatomy, Only Murders in the Building), che lancerà un estratto dell’episodio inaugurale nello storico teatro greco all’aperto di Taormina, a pochi passi dal vulcano Etna.
Diretta dal regista Adam Bernstein – vincitore di un Emmy e già noto per titoli come 30 Rock e Fargo – Hotel Costiera è una serie d’azione con elementi comici, girata in lingua inglese ma profondamente radicata nel paesaggio e nella cultura italiana.
Williams interpreta Daniel De Luca, ex marine italo-americano conosciuto come “DD”, oggi problem solver in uno degli hotel più esclusivi al mondo, situato a Positano, sulla Costiera Amalfitana. Invitato dal proprietario dell’albergo, DD si ritrova coinvolto in un’indagine personale: è infatti l’unico ad aver visto il presunto rapitore della figlia del proprietario e quindi l’unico in grado di rintracciarlo. Intorno a questa trama orizzontale si sviluppano casi autoconclusivi in ogni episodio, tutti legati agli ospiti dell’hotel.
Ad affiancare Williams, un cast corale composto da
La serie è co-prodotta da Amazon MGM Studios e Lux Vide, storica casa di produzione italiana del gruppo Fremantle, già responsabile di successi internazionali come I Medici e Devils.
In base a un accordo di distribuzione innovativo, Fremantle gestirà le vendite globali di Hotel Costiera in tutti i territori, ad eccezione di Italia, Francia, Spagna e Portogallo, oltre ai paesi anglofoni – Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda – dove la serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video entro la fine dell’anno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..