l'editoriale
Cerca
La storia
06 Giugno 2025 - 18:30
Il cane Denver
In un'epoca in cui le aziende cercano di distinguersi con iniziative originali, un’azienda indiana ha conquistato i cuori degli utenti di tutto il mondo assumendo un golden retriever come "Chief Happiness Officer". La startup, Harvesting Robotics, è specializzata in tecnologia sostenibile per rimuovere le erbacce con il laser, ma ora è balzata agli onori della cronaca per la sua mossa innovativa: un cane a capo della felicità aziendale.
Il nuovo membro del team, un golden retriever di nome Denver, è stato presentato con entusiasmo in un post su LinkedIn dal co-fondatore Rahul Arepaka. Secondo l'annuncio, Denver non ha solo il compito di portare buonumore, ma di diffondere gioia e rendere l'ambiente di lavoro ufficialmente pet-friendly. Un'iniziativa che ha fatto breccia nel cuore dei dipendenti e che ha attirato l'attenzione di migliaia di persone online.
Denver, con la sua personalità affettuosa e giocosa, è diventato rapidamente un simbolo del benessere aziendale. La presenza del cane in ufficio non solo migliora l'umore dei dipendenti, ma promuove anche la cultura della collaborazione e della serenità. Con questa mossa, Harvesting Robotics ha dimostrato di puntare su un ambiente di lavoro positivo e stimolante, dove la felicità dei collaboratori è al centro dell'attenzione, tanto quanto l'innovazione tecnologica.
In un mondo che sta sempre più riconoscendo l'importanza del benessere mentale e fisico sul posto di lavoro, Denver si è già guadagnato il titolo di "Chief Happiness Officer", un ruolo che, seppur insolito, potrebbe diventare la nuova frontiera delle politiche aziendali all'insegna del benessere. E chissà, forse altre aziende seguiranno l'esempio di Harvesting Robotics, unendo innovazione e felicità in un mix vincente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..