Cerca

GOSSIP

Belen Rodriguez si svela: “Mi sono spaventata di me stessa”

Nelle pagine di Chi, la showgirl si racconta come mai prima: dalla depressione al ritorno in tv, passando per la famiglia e una nuova consapevolezza

Belen Rodriguez si svela: “Mi sono spaventata di me stessa”

Fonte: Instagram/Belen Rodrigues/ RebeyaMakeup

Per mesi si è parlato di lei senza che lei parlasse. Sparita dalla tv, distante dai social, quasi come se avesse premuto il tasto “pausa” sulla sua vita pubblica. Adesso però Belen Rodriguez rompe il silenzio. E lo fa davvero, senza filtri. In un’intervista esclusiva a Chi, la showgirl argentina si mostra fragile, diretta, diversa. “Mi sono dovuta fermare per la mia salute”, dice. Dietro a quella pausa improvvisa, c’era qualcosa di più serio di una semplice stanchezza. C’era la depressione.

Non auguro a nessuno quello che ho passato io”, confessa Belen, mettendo da parte il personaggio e raccontando la persona. Il 2023 per lei è stato un anno durissimo, segnato da un malessere profondo che l’ha costretta persino a un ricovero. E per la prima volta, ammette tutto.

Belen spiega che la depressione non è solo tristezza, ma una malattia che ti cambia profondamente, derivante dai dispiaceri e dalle esperienze che si attraversano. "Non mi piace fare la vittima, ma mi sono trovata in situazioni e ambienti che ormai non erano più miei", racconta, con un tono più maturo e consapevole. Aggiunge anche di essersi sempre assunta le proprie colpe, a volte anche più del dovuto.

Chi si aspettava la solita Belen, sorridente e scintillante, si troverà davanti un’altra donna. Una che ha imparato a conoscersi davvero solo dopo essersi persa. “Ho vissuto momenti in cui non ero più io. Ora faccio meno cose d’istinto, ho imparato a guardarmi dentro”. E se la tv le è mancata “come l’aria”, oggi è tornata con un altro spirito: più selettiva, più attenta, più “mamma”. L’estate 2025, racconta, la passerà in Sardegna con i suoi figli e le amiche, in una vacanza semplice, lontana dai riflettori.

Belen smentisce senza indugi le voci su una presunta rottura con la sorella Cecilia, spiegando che, nonostante abbiano litigato molte volte, sono comunque sorelle e non hanno bisogno di dimostrarlo sui social. Inoltre, si dice felice per l'arrivo della nipotina e racconta che Cecilia ha scelto per lei un nome bellissimo, Clara Isabel, in onore della loro amata nonna.

Infine, una nota musicale. Inaspettata ma molto significativa. “Mi sono riconosciuta in Battito, la canzone di Fedez. Non sempre condivido quello che fa, ma lì è stato bravo”. In quelle parole, Belen ha trovato un riflesso della sua lotta. Oggi non è più la ragazza di vent’anni lanciata nello showbiz. È una donna che ha conosciuto il dolore, l’ha affrontato, e ha deciso di raccontarlo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.