l'editoriale
Cerca
Novità
19 Giugno 2025 - 19:00
Lo scorso ottobre è stata diffusa la notizia del debutto delle crêpe alla Nutella nei supermercati francesi, precisamente nel reparto surgelati. Ferrero ha lanciato questo prodotto innovativo oltreconfine, e dopo pochi mesi ha deciso di portarlo anche da noi in Italia, scatenando grande attesa tra i fan della crema spalmabile più amata.
Non è certo una novità l’abitudine di Ferrero di ampliare la gamma dei suoi prodotti più iconici: basti pensare all’exploit dei Nutella Biscuits o alla recente Nutella Plant-Based. Tuttavia, questa volta si tratta di un’idea che riprende un classico della tradizione italiana, un simbolo indiscusso dello street food dolce che si trova in ogni angolo della Penisola: la crêpe con Nutella. Proprio come era accaduto con i biscotti, ormai replicati da molti in casa, Ferrero ha deciso di proporre la sua versione ufficiale e pronta all’uso.
@gaia.cerrato Al supermercato ho trovato una novità della ferrero: le ✨CREPES ALLA NUTELLA✨ surgelate. Avevo già visto dei video che erano uscite in Francia (ovviamente )e adesso le ho trovate anche qui, in Italia. 6 crepes per 4.99€. Secondo me molto buone. Voto: 8✅ #nutella #news #ferrero #crepes #crepesnutella #francia #italy #perte #foru #foryoupage #fyp #viral_video ♬ Happy Day in Paris - French Cafe 24 x 7
Il successo registrato in Francia – dove le crêpe Nutella sono in vendita nei supermercati Carrefour, nel reparto surgelati, in confezioni da 6 pezzi per 4,90 euro – ha convinto l’azienda a estendere l’offerta anche al mercato italiano. Il prodotto è pensato per essere pratico e veloce: le crêpe sono già cotte e possono essere riscaldate in microonde in 30 secondi, in padella per qualche minuto o nella friggitrice ad aria per pochi minuti.
Alcuni utenti hanno già avuto modo di provarle all’estero, esprimendo giudizi generalmente positivi sui social. Recentemente, alcuni video pubblicati su TikTok hanno mostrato la presenza delle crêpe Nutella nei supermercati Conad in Italia, anche se Ferrero non ha ancora ufficializzato la data di lancio né rivelato dettagli aggiuntivi. Sembra che la strategia pubblicitaria si stia orientando verso un approccio più discreto, puntando sul passaparola e sulle recensioni spontanee, evitando campagne promozionali troppo invadenti.
L’anteprima del prodotto era stata mostrata durante Linkontro NielsenIQ, evento tenutosi al Forte Village e dedicato al Gruppo VéGé, dove Ferrero ha presentato la novità in un contesto riservato.
Adesso non resta che aspettare il lancio ufficiale e vedere se questo nuovo prodotto diventerà un successo virale come i suoi predecessori. Le premesse ci sono tutte.
Tra i commenti online, però, non manca chi critica il prezzo: “Con 5 euro faccio 50 crêpe in casa”, “Sono troppo costose per quello che sono”, “Meglio prepararle da soli, vengono più buone”, “A questo punto ci conviene mettersi ai fornelli”. Insomma, il dibattito è aperto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..