Cerca

Le novità

Mare di stelle, party tra i delfini e squali a colazione: la crociera Costa non è più quella di una volta

Concerto all’alba al largo di Marsiglia, meditazioni tra i fiordi norvegesi e tramonti infiniti: con gli itinerari Sea & Land Destinations

Bagno di stelle, party tra i delfini e squali a colazione: la crociera Costa non è più quella di una volta

Se pensate che una crociera sia solo buffet infiniti e balli di gruppo a bordo piscina, preparatevi a cambiare idea. Per l’estate 2025, Costa Crociere alza l’asticella (e le emozioni) con i suoi nuovi itinerari Sea & Land Destinations: esperienze pensate per stupire, incantare e far vivere il viaggio come un vero racconto tra acqua e terra.

Il cuore del progetto sono le Sea Destinations, momenti unici che si svolgono in luoghi raggiungibili solo via mare. Niente porti affollati o classiche escursioni. Qui si parla di concerti di pianoforte all’alba nel silenzio sospeso davanti al Calanques National Park Bay, feste al tramonto a Ibiza con DJ e sax in baia, e persino il rallentamento della nave nel punto più buio del Mediterraneo per un autentico bagno di stelle. La notte, d’altronde, ha sempre il suo fascino – soprattutto se osservata da una terrazza galleggiante in mezzo al mare.

E poi c’è Cetacean Echoes, esperienza poetica e sensoriale tra le balene e i delfini del Santuario dei Cetacei, accompagnata da luci, suoni e danza. Oppure l’Abyss Party nel punto più profondo del Mediterraneo, il Calypso Deep. E ancora il Dervishes Show nello Stretto dei Dardanelli, l’Endless Sunset tra le isole di Santorini, e persino una meditazione in pieno stile norvegese – il Friluftsliv – tra le cascate delle Seven Sisters, nei fiordi di Geiranger.

Ma non finisce qui. Perché ogni scalo a terra non è una semplice “gita”, ma una vera Land Destination: esperienze su misura, impossibili da replicare da soli. Costa le suddivide in quattro categorie, in base ai desideri di chi parte.

  • See it All: tour ottimizzati per chi vuole vedere tutto senza stress, come Marsiglia in petit train o Napoli in versione “best of”.

  • Icons: alla scoperta dei simboli culturali con un tocco esclusivo – tipo visitare Ballarò con uno chef locale o l'antica Roma con una guida insider.

  • Fun for Family: attività per bambini e famiglie, tra cacce al tesoro a Palma di Maiorca e archeologi in miniatura a Pompei.

  • Extraordinary: il nome parla da solo. Nuotare con 11 squali all’acquario di Barcellona o affrontare una via ferrata a picco sul mare a La Ciotat non è da tutti, ma è sicuramente per chi vuole qualcosa da raccontare.

Con queste proposte, Costa Crociere non si limita a portarti in vacanza: ti ci trasporta dentro, tra tramonti che sembrano dipinti e paesaggi che puoi toccare, ascoltare, vivere. Un progetto ambizioso, che ridefinisce il concetto stesso di crociera e lo avvicina a quello di esperienza culturale diffusa, tra lusso accessibile, immersione sensoriale e – perché no – un po’ di meraviglia.

Insomma, dimenticate le solite cabine con vista sul nulla. Qui si naviga verso l’inaspettato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.