l'editoriale
Cerca
GOSSIP
24 Giugno 2025 - 18:40
Fonte: Instagram
A volte, l’amore arriva nei momenti più inaspettati. Magari dopo una lunga relazione e poi una separazione, quando la vita cambia ritmo e ti ritrovi a fare spazio a qualcosa di nuovo. È quello che molti si stanno chiedendo guardando da vicino Katia Follesa, che negli ultimi mesi sembra aver ritrovato una luce diversa.
Accanto a lei, in più di un’occasione, è stato visto Vincenzo Ferrera, attore noto e apprezzato per il suo ruolo in Mare Fuori. Nessuna dichiarazione ufficiale, certo, ma tra passeggiate a due, weekend in Toscana e un post su Instagram che ha il sapore di qualcosa di molto personale, il dubbio si fa interessante: c'è davvero del tenero?
La prima segnalazione è arrivata in punta di piedi, come spesso succede con le storie che iniziano lontano dai riflettori. Katia e Vincenzo sono stati notati insieme fuori da un cinema romano, mano nella mano. Una serata come tante? Forse. Ma a molti non è sembrato il classico incontro tra amici.
Pochi giorni dopo, la “coppia” è stata avvistata di nuovo: questa volta a Pienza, in Val d’Orcia, tra borghi silenziosi e scorci da cartolina. Un weekend romantico in una delle mete più suggestive della Toscana? Gli indizi fanno pensare a qualcosa di più di una semplice coincidenza.
A far salire l’attenzione ci ha pensato direttamente Katia. Dopo aver affiancato Carlo Conti nella terza serata del Festival di Sanremo 2025, ha condiviso un lungo post su Instagram per ringraziare chi l’ha accompagnata in quell’avventura. Tra i nomi citati, a sorpresa, anche Vincenzo Ferrera.
Ma non si è limitata a un semplice “grazie”: “Uscire i sentimenti (so che stai ridendo) come solo tu sai fare mi fa gioire!” Una frase intima, affettuosa, scritta con leggerezza ma con un sottofondo che ha fatto alzare le antenne a più di un follower. Lei viene dal mondo della comicità e della TV pop, lui dal teatro e dalle fiction più intense. Due carriere molto diverse, eppure qualcosa sembra unirli. Forse la voglia di proteggere la propria sfera privata, o forse una sintonia più profonda che nasce proprio dalle differenze.
Quel che è certo è che entrambi stanno vivendo un momento di grande cambiamento. Katia ha chiuso nel 2024 la sua lunga storia con Angelo Pisani, padre di sua figlia. Ferrera, da parte sua, è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. E forse è proprio questa discrezione che ha permesso al loro legame – se davvero c'è – di crescere senza pressioni.
Al momento, né Katia né Vincenzo hanno confermato né smentito. E in fondo non è detto che debbano farlo subito. Potrebbero semplicemente godersi questo momento a bassa voce, lontani da etichette e titoli. Ma una cosa è certa: il feeling c’è, si vede, e ha già conquistato fan e i curiosi.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..