l'editoriale
Cerca
Nuovo modello
30 Giugno 2025 - 15:10
Il tanto atteso Samsung Galaxy Z Fold 7 si preannuncia come un pieghevole all'avanguardia, estremamente sottile e performante. Ma la novità più interessante, secondo recenti indiscrezioni, riguarda un dettaglio estetico che farà felici molti fan: l'addio ai cosiddetti "Saturn rings", gli anelli vistosi attorno alle fotocamere posteriori. Questo particolare design, introdotto sul Galaxy Z Fold 6 e riproposto sui Galaxy S25, aveva suscitato critiche per il suo aspetto "poco raffinato e cheap" su un top di gamma, allontanandosi dalle linee pulite e apprezzate del precedente Z Fold 5.
La variazione nel design è stata anticipata dal noto leaker UniverseIce su X, una fonte con un solido storico di precisione. Il suo post ha evidenziato come le critiche si fossero concentrate sulla percezione di scarsa eleganza conferita da questi anelli. Nonostante i "Saturn rings" fossero presenti nelle unità prototipali del nuovo Z Fold 7, sono poi spariti dalle ultime versioni, come testimoniato da una foto allegata dallo stesso UniverseIce. Il leaker aggiunge che questa modifica dovrebbe interessare anche la futura famiglia Samsung Galaxy S26, attesa per gennaio 2026. Non solo un fatto estetico: molti utenti avevano lamentato anche il distacco degli anelli dalle fotocamere, suggerendo possibili fragilità ingegneristiche della decorazione.
Manca davvero poco al lancio dei nuovi pieghevoli del colosso sudcoreano. L'evento Unpacked è stato già confermato per il prossimo 9 luglio, tra poco più di una settimana.
Il Samsung Galaxy Z Fold 7 si preannuncia sottilissimo e sarà equipaggiato con il potente chip Snapdragon 8 Elite. Il dispositivo vanterà un display interno da 8 pollici e uno esterno da 6,5 pollici. Le tre fotocamere posteriori, disposte a semaforo nella parte superiore sinistra del retro, manterranno la loro configurazione, ma finalmente, stando alle ultime informazioni, senza gli anelli che tanto avevano fatto discutere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..