Cerca

Royal Family

Windsor, spiragli di tregua: primo incontro tra gli emissari di Re Carlo e Harry

A Londra si sono visti i consiglieri del sovrano e del secondogenito: un drink informale per aprire il dialogo e spezzare il gelo familiare

Windsor, spiragli di tregua: primo incontro tra gli emissari di Re Carlo e Harry

Dopo anni di gelo e tensioni, qualcosa si muove a corte. Il Mail on Sunday ha pubblicato le foto del primo incontro ufficiale tra gli emissari di Re Carlo III e del principe Harry. Non i diretti interessati, certo, ma i rispettivi consiglieri: un segnale tutt’altro che secondario che fa ben sperare sul fronte di un possibile riavvicinamento tra il sovrano e il suo secondogenito, oggi stabilmente negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle.

Secondo il Daily Mail, si tratta del primo passo di un “processo di riavvicinamento” tra i Sussex e il resto della famiglia reale. Nulla di formale, precisano le fonti, ma un incontro definito “importante”, in un clima rilassato, con un semplice drink e senza agenda ufficiale.

Non è chiaro chi abbia compiuto il primo passo, se il re o il figlio minore, ma ciò che emerge è che entrambe le parti sembrano ora determinate ad allentare le tensioni che, dalla Megxit in poi, hanno spaccato la royal family e catalizzato l’attenzione di media e opinione pubblica.

“C’è ancora molta strada da fare — ha raccontato una fonte al tabloid britannico — ma per la prima volta da anni è stato aperto un canale di comunicazione”. E tanto basta, almeno per ora, a parlare di prove di pace tra Re Carlo e Harry. Un segnale, se non altro, che anche a palazzo può esistere una tregua. Magari con un bicchiere in mano.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.