l'editoriale
Cerca
cinema
17 Luglio 2025 - 22:20
Assassin’s Creed
Netflix ha ufficializzato l’avvio della produzione della serie live-action ispirata al celebre videogioco Assassin’s Creed, sviluppato da Ubisoft. La notizia arriva a cinque anni dall’annuncio iniziale della collaborazione tra le due aziende e rappresenta il primo progetto dal vivo nato da questo accordo.
La serie sarà guidata da Roberto Patino e David Wiener, entrambi showrunner e produttori esecutivi. Il racconto seguirà lo scontro tra due fazioni segrete: una intenzionata a controllare il destino dell’umanità attraverso manipolazione e potere, l’altra determinata a preservare il libero arbitrio. Le vicende si svilupperanno attraverso importanti eventi storici, sfruttando la tecnologia che consente ai personaggi di rivivere memorie genetiche del passato.
“Questa è una storia che parla di identità, fede e connessioni umane - affermano Patino e Wiener -. Ogni giorno lavoriamo con entusiasmo a un universo ricco di azione e temi profondi, insieme a un team straordinario tra Ubisoft e Netflix”.
Il videogioco Assassin’s Creed, lanciato nel 2007, ha venduto oltre 230 milioni di copie. La saga ha già avuto un adattamento cinematografico nel 2016 con Michael Fassbender, ma questa sarà la sua prima vera espansione televisiva in live-action.
Peter Friedlander, vicepresidente delle serie create da Netflix, ha commentato: “Con Patino e Wiener alla guida, abbiamo l’opportunità di dare nuova vita all’universo di Assassin’s Creed, offrendo un’avventura epica per fan di vecchia data e nuovi spettatori”.
Il team produttivo include anche Gerard Guillemot, Margaret Boykin e Austin Dill di Ubisoft Film & Television. Boykin ha aggiunto che l’obiettivo è mantenere ciò che i fan amano della saga, portandolo al pubblico globale in un nuovo formato. L’uscita della serie non ha ancora una data ufficiale, ma le aspettative sono alte.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..