l'editoriale
Cerca
Tecnologia
21 Luglio 2025 - 12:45
Negli USA, gli abbonati ai piani AI Pro e Ultra potranno contare su un assistente digitale che agisce al posto loro, grazie all’integrazione tra Gemini e la tecnologia Duplex.
Tutti gli utenti abbonati ai piani Google AI Pro e AI Ultra negli Stati Uniti potranno ora sfruttare una nuova modalità avanzata di intelligenza artificiale per la ricerca web, che permette agli algoritmi di agire autonomamente per conto del cliente. Con il consenso dell’utente, l’IA può accedere al navigatore, raccogliere informazioni, contattare strutture, alberghi e perfino compilare un report dettagliato con un itinerario da inviare via mail o sms.
La nuova funzione si basa sulla sinergia tra Gemini, il chatbot targato Big G, e la tecnologia Duplex, presentata per la prima volta nel 2019, quando Google stupì il mondo con una demo in cui un assistente vocale prenotava un tavolo al ristorante o un appuntamento dal parrucchiere.
Secondo quanto specificato nella pagina di supporto, il sistema non effettuerà chiamate fuori orario e si limiterà a compiti precisi: fissare appuntamenti, chiedere il tempo di attesa in un locale, verificare orari di apertura e la disponibilità di prodotti richiesti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..