Cerca

concerti

Jovanotti torna in sella dopo l’incidente: 770 km in bici fino al No Borders Music Festival

Due anni dopo il grave infortunio a Santo Domingo, il cantautore pedala tra le montagne friulane e annuncia: “Arriverò al concerto in bici, come gli altri 6000”

Jovanotti torna in sella dopo l’incidente: 770 km in bici fino al No Borders Music Festival

A due anni dal terribile incidente in bici a Santo Domingo, Jovanotti è tornato in sella. Con una traversata di 770 km in bicicletta attraverso le montagne del Friuli Venezia Giulia, documentata passo dopo passo sui suoi social. Un viaggio simbolico, emozionante e personale, che culminerà venerdì 26 luglio al No Borders Music Festival, in uno degli eventi più attesi dell’estate.

«Ho deciso di percorrere 770 chilometri a pedali, uno per ogni giorno passato dal mio incidente», ha raccontato il cantante sui social, accompagnando il post con foto e video del suo viaggio tra boschi, tornanti e vette friulane. Un’impresa sportiva ma anche emotiva, che segna la sua vera e propria rinascita su due ruote, dopo mesi di riabilitazione e lontananza dalla scena live.

L’appuntamento è per venerdì 26 luglio al No Borders Music Festival, dove Jovanotti salirà sul palco per un bike concert unico nel suo genere: potranno partecipare solo spettatori arrivati in bici. Sono attesi circa 6.000 ciclisti, tutti pronti a pedalare tra i paesaggi mozzafiato delle Alpi friulane. «Arriverò anch’io come loro, in bici. È il minimo per onorare un invito così speciale», ha scritto l’artista, annunciando che l’incontro con la band è fissato per le 14 di venerdì, in vista delle prove.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Dopo l’incidente del luglio 2023, in cui aveva riportato fratture multiple e rischiato di compromettere per sempre la mobilità, Jovanotti ha affrontato un lungo percorso di recupero fisico e mentale. Questo viaggio in bici e il ritorno sul palco rappresentano per lui una conquista personale e artistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.