Cerca

fine vita

La morte di Ozzy Osbourne è stata eutanasia? Il piano di "fine vita di coppia" con la moglie

Parla la figlia Kelly Osbourne per smentire le accuse rivolte a lei e alla madre

La morte di Ozzy Osbourne è stata per eutanasia? Il piano di "fine vita di coppia" con la moglie

Ozzy Osbourne e la figlia Kelly Osbourne

Ozzy Osbourne è morto ieri all’età di 76 anni, dopo una lunga battaglia contro il morbo di Parkinson. A darne notizia è stata la sua famiglia, con un messaggio commosso che parla di un addio avvenuto “circondato dall’amore”. I familiari chiedono ora rispetto per il loro dolore.

Nelle ore successive alla notizia della scomparsa, però, si sono moltiplicate le speculazioni su un presunto ricorso all’eutanasia. A far scattare le ipotesi è stato il passato della coppia Osbourne, che in più occasioni aveva espresso pubblicamente sostegno al suicidio assistito, soprattutto in caso di gravi malattie neurodegenerative. Già nel 2017 Sharon Osbourne aveva dichiarato che lei e Ozzy avevano elaborato un piano per l’eutanasia in Svizzera, nel caso in cui uno dei due avesse sviluppato una malattia cerebrale incurabile. Un’intenzione poi ribadita anche nel podcast di famiglia nel 2023.

Tuttavia, di fronte all’ondata di illazioni, è intervenuta con decisione Kelly Osbourne, la figlia della rockstar, che ha respinto con fermezza ogni insinuazione. Secondo il Daily Mail, Kelly si è detta furiosa per le accuse rivolte a lei e alla madre Sharon, che ipotizzavano un “patto suicida” stretto nei giorni precedenti la morte del padre. La famiglia ribadisce che Ozzy si è spento naturalmente, tra l’affetto dei suoi cari. Nessun piano, solo l’epilogo di una lunga malattia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.