Cerca

Videogiochi

Pokémon Friends, il nuovo puzzle game a sorpresa: peluche, rompicapo e DLC

Presentato durante il Pokémon Direct, il gioco è disponibile da subito su mobile e Switch.

Pokémon Friends, il nuovo puzzle game a sorpresa: peluche, rompicapo e DLC

Martedì 22 luglio The Pokémon Company ha lanciato a sorpresa Pokémon Friends, un nuovo puzzle game giornaliero disponibile su dispositivi mobili, Nintendo Switch e Switch 2. Il titolo è stato annunciato nel corso del Pokémon Direct, dove sono arrivate anche importanti novità su Leggende Pokémon: Z-A, Pokémon Champions e sul nuovo bundle Switch 2.

In Pokémon Friends, i giocatori devono affrontare una serie di rompicapo – ad esempio liberare i Pokémon intrappolati in scatole o riparare binari danneggiati – per ottenere gomitoli. Questi vengono usati per creare e collezionare versioni peluche dei Pokémon, con cui decorare la propria stanza virtuale. Il sistema è in parte casuale: i gomitoli guadagnati determinano i peluche che si possono ottenere, rendendo il collezionismo una parte fondamentale dell’esperienza.

I primi puzzle sono semplici e basati su controlli touch, come tracciare un’unica linea per completare un percorso. Il gioco è gratuito su iOS e Android, con nuovi rompicapo proposti ogni giorno. Tuttavia, per accedere a contenuti aggiuntivi è necessario acquistare due DLC: 17,99 euro ciascuno, oppure 29,99 euro per entrambi in un pacchetto unico. Su Switch, il gioco costa 9,99 euro e include già i contenuti extra.

Durante il Direct, Nintendo ha anche mostrato nuovi gameplay di Pokémon Champions, gioco strategico online incentrato sulle battaglie, e del molto atteso Leggende Pokémon: Z-A, in uscita il 16 ottobre. Una delle novità principali introdotte nel titolo è il fenomeno delle Megaevoluzioni ferox, che rendono i Pokémon instabili e imprevedibili. Per affrontarle, servirà l’aiuto di amici in battaglia.

Con l’arrivo di Z-A, Nintendo lancerà anche un bundle speciale per Switch 2, comprensivo della console e del gioco, al prezzo di 499,99 dollari. Intanto, è stato annunciato per agosto un aumento del prezzo della Switch originale in alcune regioni, tra cui il Canada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.