La miccia si è accesa e le fiamme non si sono fatte attendere. La quarta puntata di Temptation Island 2025, andata in onda mercoledì 23 luglio, ha segnato il punto di non ritorno per alcune delle coppie in gioco. Un falò anticipato, un tradimento sotto gli occhi di tutti, uomini sull’orlo di una crisi di nervi e fidanzate pronte a chiudere tutto senza pensarci due volte. La stagione si fa incandescente, e la resa dei conti è solo all’inizio.
Powered by
Marco e Denise: fine corsa
La tensione tra Marco e Denise è esplosa in modo definitivo. Fidanzati da quattro anni, lui romano di 31 anni, lei 36, sembravano già da tempo su binari divergenti. Ma quando Denise si è avvicinata al single Flavio – 24 anni e una valanga di attenzioni – Marco è andato in tilt. La gelosia ha preso il sopravvento: voleva entrare nel villaggio delle fidanzate per affrontarla di persona. Fermato dalla produzione, ha chiesto un falò anticipato.
Lì, nessun riavvicinamento: Marco è freddo, respinge un abbraccio, ribadisce il disincanto. Denise prova a spiegarsi, si scusa per il paragone con Flavio, ma ormai è troppo tardi. Marco esce da solo, dicendosi “innamorato ma deluso”. Denise resta con la speranza che lui abbia solo bisogno di tempo. Ma intanto, la porta si è chiusa.
Valerio e Sarah: la Lazio, Ary e la crisi
Anche Valerio e Sarah traballano. Lui 26 anni, lei 24, convivono da due anni, ma le attenzioni di Valerio sembrano tutte rivolte ad Ary, single e tifosa della Lazio come lui. “La donna perfetta”, arriva a dire. Sarah, ferita, si sente trascurata: “Non mi ha mai fatta sentire desiderata”. Al falò dei fidanzati, Valerio sembra in cerca di conferme, ma la delusione di Sarah è evidente. Il gelo tra i due aumenta.
Valentina e Antonio: risate amare
Valentina e Antonio convivono da quattro mesi ma già la fiducia vacilla. I video mostrano Antonio troppo complice con la single Marta. Valentina, impassibile, arriva a chiamarlo “pagliaccio” e capisce che forse non potrà mai offrirle la serietà che cerca. E lo dice senza mezzi termini.
Ma è con Simone e Sonia che la puntata tocca il picco massimo. Personal trainer di 28 anni lui, 25enne dolce e riservata lei, fidanzati da sei anni. Simone ha costruito un’intesa sempre più forte con la single Rebecca – da lui soprannominata “fragolina” – culminata in un bacio infuocato in bagno dopo che le luci si sono spente.
Sonia, davanti alle immagini, crolla. Vede e sente tutto: le parole di Rebecca che confessa il bacio, i sorrisi complici, il feeling sempre più intimo. Chiede immediatamente un falò di confronto. Simone, ignaro, nel villaggio parla ancora di Sonia come “una donna con la D maiuscola” e dice di volerla come madre dei suoi figli. Ma Sonia non ci sta:
“Deve guardare lo schifo che ha fatto senza parlare. Poi parlerò io.”
Appuntamento a stasera
La quinta puntata, in onda questa sera, giovedì 24 luglio, sarà tutta incentrata sul faccia a faccia tra Simone e Sonia. E se la furia di lei è già esplosa nelle anticipazioni, il pubblico si prepara a un falò che potrebbe segnare definitivamente questa edizione.