Cerca

CINEMA

Shrek, Ciuchino si prende la scena: Eddie Murphy annuncia il film spin-off con protagonista l'asino più chiacchierone del cinema

Mentre il cast originale torna per "Shrek 5" e Zendaya si unisce, l'universo animato di Molto Molto Lontano si espande

Shrek, Ciuchino si prende la scena: Eddie Murphy annuncia il film spin-off con protagonista l'asino più chiacchierone del cinema

Grandi novità stanno per scuotere le paludi e i regni incantati dell'universo di Shrek, per la gioia di fan grandi e piccini. Non solo il quinto capitolo della saga dell'orco più amato è ufficialmente in piena produzione, ma l'iconico Ciuchino, l'irresistibile e logorroico asino parlante doppiato dal geniale Eddie Murphy e dal versatile e talentuoso Nanni Baldini nella sua versione italiana, si prepara a conquistare il grande schermo con un film interamente dedicato a lui.

A rivelare questi entusiasmanti sviluppi è stato lo stesso Murphy, durante un'intervista rilasciata in occasione della promozione del suo ultimo film, "The Pickup". L'attore ha spiegato che i due progetti stanno avanzando in parallelo: mentre il cast originale, che include Mike Myers e Cameron Diaz, è già immerso nelle sessioni di doppiaggio per "Shrek 5", le registrazioni vocali per lo spin-off su Ciuchino sono previste per settembre. Se i tempi verranno rispettati, l'asino più amato del cinema d'animazione potrebbe far il suo debutto da protagonista intorno al 2028.

Murphy ha condiviso che il team è ancora impegnato nella fase di post-produzione per "Shrek 5", prevedendone l'uscita tra circa due anni, presumibilmente nel dicembre 2026 per Stati Uniti e Canada. Per quanto riguarda il film di Ciuchino, ha sottolineato che si tratta di un progetto che vedrà la luce tra circa tre anni, confermando l'inizio delle registrazioni a settembre. L'attore ha inoltre anticipato che il film di Ciuchino seguirà un percorso simile a quello del fortunato "Il Gatto con gli Stivali", offrendo al personaggio la sua personale avventura. Ha poi svelato che la trama esplorerà la sua peculiare storia, probabilmente incentrata sulla sua vita con la moglie drago e i loro figli, creature uniche che sono metà drago e metà asino, promettendo una narrazione ricca di momenti divertenti.

Il successo di "Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio", uscito tre anni fa, ha senza dubbio spianato la strada a questa espansione dell'universo di Shrek, dimostrando che c'è ancora un vasto pubblico affamato di storie dal regno di Molto Molto Lontano. Il cast originale di "Shrek 5" si arricchirà inoltre di una nuova voce d'eccezione: Zendaya, che presterà il suo talento a Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona. A oltre vent'anni dal suo debutto, la saga di Shrek si conferma in piena forma, pronta a regalarci nuove avventure e risate, dimostrando la vitalità intramontabile dell'animazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.