Cerca

EVENTI

Ferragosto a Limone Piemonte: escursioni, concerti e sapori tra le vette

Dal 12 al 17 agosto, spettacoli, sapori e paesaggi mozzafiato: il programma completo della settimana di festa che porta la montagna al centro dell’estate cuneese

Ferragosto a Limone Piemonte: escursioni, concerti e sapori tra le vette

Finte sfondo: Cuneotrekking.it-laghi di Peyrefique

Escursioni tra i sentieri di montagna, concerti sotto le stelle, teatro, libri e momenti per tutta la famiglia. Dal 12 al 17 agosto, il borgo alpino mette in campo un calendario fitto di iniziative che unisce natura, cultura e divertimento. Un programma pensato per chi resta in paese, per chi sceglie la montagna al posto del mare e per chi cerca un Ferragosto con qualcosa in più.

Martedì 12 agosto si parte nel pomeriggio con un’escursione alla scoperta delle borgate di Limonetto, guidata da Monica Dalmasso. In serata, in Piazza del Municipio, spazio allo spettacolo “Le altezze di Franco”, omaggio a Franco Battiato a cura del gruppo I Migranti di Ganden. Sempre martedì, a Limonetto, alle 16 incontro gratuito “Alla scoperta dei… lupi!” in collaborazione con il Parco Alpi Marittime e, alle 21, concerto di musica occitana con i Lou Pitakass.

Mercoledì 13 agosto alle 17 la Biblioteca-Museo dello Sci ospita la presentazione del libro “Alla conquista della Vuelta” di Filippo Manfredi. In serata, al Teatro Alla Confraternita, va in scena “Cultural Pop in satira agrodolce” di Alberto Marubbi. Limonetto propone alle 16 uno spettacolo di falconeria e, alle 21, la proiezione all’aperto del film La famiglia Addams.

Giovedì 14 agosto Limonetto apre la giornata con un torneo di pallavolo. La sera, il Teatro Alla Confraternita ospita Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, biglietti a 15 euro disponibili all’Ufficio Turistico.

Venerdì 15 agosto, Ferragosto in musica in Piazza del Municipio con il concerto gratuito dei Fingerlips, dedicato agli anni ’80: dai Queen a Madonna, passando per colonne sonore cult come Rocky e Dirty Dancing.

Sabato 16 agosto alle 9 si parte con la camminata non competitiva We Run Limonetto. Alle 16.30, alla Biblioteca-Museo dello Sci, Carla Maria Bottero presenta il romanzo Ninin. Dalle 18 aperitivo con musica dal vivo e, alle 21, FluoParty per ballare fino a tardi.

Domenica 17 agosto escursione ai laghi di Peyrefique con Monica Dalmasso, partenza alle 8.30 e rientro previsto per le 16. Nel pomeriggio, lettura animata per bambini I mostri sono amici alla Biblioteca civica. In serata, Enrico Beruschi porta sul palco del Teatro Alla Confraternita Una vita meravigliao, primo appuntamento della rassegna “Libri da Gustare”. A Limonetto, dalle 16, pomeriggio di musica, giocoleria e magia con la Prismabanda e il Mago Trinchetto, seguito dalla tradizionale polentata sotto le stelle e concerto dei Sonadors.

Una settimana intensa, con proposte che spaziano dallo sport alla cultura, dalla musica alla gastronomia, per vivere un Ferragosto in montagna senza mai annoiarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.