Cerca

EVENTI

“Saluti da Bra”, il film evento che racconta le vere storie dei migranti del Sud arrivati in Piemonte

Il 21 agosto a Bra serata gratuita di cinema all’aperto con il documentario che fa rivivere memorie e speranze dell’emigrazione del dopoguerra

“Saluti da Bra”, il film evento che racconta le vere storie dei migranti del Sud arrivati in Piemonte

Valigie di cartone, dialetti diversi e un sogno ostinato di riscatto: è così che Bra divenne terra d’approdo per centinaia di migranti del Sud nel secondo dopoguerra.

Giovedì 21 agosto alle 21.30 il Cinema all’aperto cala il sipario regalando al pubblico “Saluti da Bra. Storie di emigrazione”, documentario di Remo Schellino (consulenza storica di Fabio Bailo) che riporta alla luce venti testimonianze vere, emozionanti, spesso dimenticate: uomini e donne partiti da Butera o Calascibetta in Sicilia, da Polistena o San Sosti in Calabria, da Muravera in Sardegna, per tentare una nuova vita proprio sotto la Zizzola.

La proiezione è gratuita e si terrà nell’arena di Palazzo Traversa (con spostamento all’Auditorium “G. Arpino” in caso di pioggia). Consigliata la prenotazione allo 0172 430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.