Cerca

Personaggi

High School Musical, che fine hanno fatto gli attori?

Dalla fama mondiale al teatro, dalle serie tv al volontariato: ecco dove sono oggi i protagonisti del film Disney

High School Musical, che fine hanno fatto gli attori?

Cast

Sono passati quasi vent’anni da quando, nel gennaio 2006, Disney Channel trasmetteva per la prima volta High School Musical, il film di Kenny Ortega che ha segnato una generazione e lanciato carriere destinate a Hollywood. Dopo tre pellicole di enorme successo e milioni di fan, i volti di Troy, Gabriella, Sharpay e compagni hanno intrapreso strade diverse, tra cinema, musica e nuove sfide personali.

Zac Efron è stato il più lanciato del cast: dopo aver interpretato Troy Bolton ha lavorato in musical come Hairspray e The Greatest Showman, ma anche in film drammatici e biografici come Ted Bundy – Fascino criminale. Oggi, oltre a un fisico da action movie, vanta collaborazioni con star del calibro di Nicole Kidman, come nell’ultimo film A Family Affair (2024).

Vanessa Hudgens, la Gabriella Montez del liceo East High, ha costruito una carriera tra cinema e musica con titoli come Spring Breakers e Bad Boys: Ride or Die. Sposata dal 2023 con il giocatore di baseball Cole Tucker, è diventata mamma nel 2024 e ha annunciato un secondo figlio nel 2025. Icona di stile, è ormai una presenza fissa al festival Coachella.

Ashley Tisdale, indimenticabile Sharpay Evans, ha proseguito con cinema e doppiaggi (Phineas e Ferb), ma negli ultimi anni si è concentrata sul suo brand di benessere Frenshe. Dal 2014 è sposata con il musicista Christopher French e nel 2021 è diventata madre della piccola Jupiter.

Lucas Grabeel, il fratello Ryan, ha alternato piccole parti in serie tv (CSI) e film a tematica LGBTQIA+ (Milk) al doppiaggio in cartoni animati come I Griffin. Ha fatto anche un cameo nella serie High School Musical: The Musical – The Series.

Corbin Bleu, il Chad sportivo e ballerino, ha scelto palcoscenici diversi: due album musicali e una carriera teatrale con musical come In the Heights. Ospite nella terza stagione della serie spin-off di HSM, dal 2016 è sposato con l’attrice Sasha Clements e si dedica anche a progetti di volontariato.

Monique Coleman, che interpretava Taylor, si è distinta per l’impegno sociale oltre che per i ruoli in tv (Bones e altre produzioni). Nel 2010 è stata nominata Campionessa dei Giovani dalle Nazioni Unite. Dopo il divorzio dal marito Walter Jordan nel 2022, continua a essere attiva in iniziative a favore delle nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.