Cerca

la nuova compagna

Emanuele Filiberto di Savoia a Torino con Adriana Abascal

La coppia ha partecipato alla partenza del Giro Automobilistico d’Italia, evento dedicato agli appassionati di motori e auto storiche

Emanuele Filiberto di Savoia a Torino con Adriana Abascal

Emanuele Filiberto di Savoia a Torino con Adriana Abascal

Nel fine settimana, a Torino, Emanuele Filiberto di Savoia è stato fotografato insieme alla nuova compagna Adriana Abascal, imprenditrice messicana ed ex modella, nota per essere stata Miss Messico 1988 e per aver raggiunto il quinto posto a Miss Universo 1989. La coppia ha partecipato alla partenza del Giro Automobilistico d’Italia, evento dedicato agli appassionati di motori e auto storiche.

Le immagini circolate sui media e rilanciate dai diretti interessati sui social confermano la relazione, resa pubblica a inizio anno. La prima apparizione ufficiale risale a maggio 2025, in occasione di una cena di gala a Montecitorio per il “Concerto per la Pace” promosso dal pianista e compositore Omar Harfouch.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ADRIANA ABASCAL (@adrianaabascal)

La visita a Torino riveste per Emanuele Filiberto un valore particolare: il principe ha più volte dichiarato il suo legame con la città, storicamente associata alla dinastia sabauda, che proprio a Torino ha avuto il suo centro politico prima dell’Unità d’Italia. La presenza al Giro Automobilistico gli ha offerto anche l’occasione per un ritorno in un contesto pubblico legato a un settore, quello motoristico, molto radicato nel territorio piemontese grazie a realtà come Fiat (oggi Stellantis) e alla tradizione dei raduni automobilistici.

Sul piano personale, l’erede di casa Savoia ha ufficializzato a gennaio la separazione dalla moglie Clotilde Courau, attrice francese, con cui era sposato dal 2003 e da cui ha avuto due figlie, Vittoria e Luisa. Lo stesso Emanuele Filiberto aveva chiarito che la rottura era avvenuta circa tre o quattro anni prima, spiegando di aver trovato equilibrio in una nuova relazione.

Adriana Abascal, oltre all’esperienza da modella, ha sviluppato negli anni una carriera imprenditoriale internazionale. Attiva nel settore della moda e dell’organizzazione di eventi, vive tra l’Europa e gli Stati Uniti ed è già nota per aver frequentato contesti mondani e culturali di rilievo.

L’uscita pubblica a Torino rappresenta quindi non solo un momento privato, ma anche un’occasione per presentarsi insieme in una città simbolica per la famiglia Savoia, in concomitanza con un appuntamento sportivo di carattere nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.