Cerca

GOSSIP & CINEMA

Jennifer Lopez come non l’avete mai vista: biondo platino e fan in delirio

La trasformazione della popstar 56enne ha acceso i social: dietro il nuovo look c’è il film “Kiss of the Spider Woman”

Jennifer Lopez come non l’avete mai vista: biondo platino e fan in delirio

Fonte: Instagram/roadsideattractionsfilms

Addio chioma castana, almeno per un momento: Jennifer Lopez ha scioccato i suoi fan mostrando un look totalmente inaspettato. Sui social, la popstar e attrice 56enne è apparsa con una cascata di capelli biondo platino, tanto da sembrare un’altra persona. Lo stupore è stato immediato: c’è chi l’ha scambiata per Gwen Stefani, chi ha commentato con incredulità e chi ha parlato di un cambiamento “avventato”. Ma dietro la trasformazione non c’è nessun colpo di testa improvviso: la realtà è molto più affascinante.

Il cambio d’immagine non è casuale. Jennifer Lopez ha adottato il biondo platino per calarsi nei panni di Aurora, il personaggio che interpreta nel film Kiss of the Spider Woman, diretto da Bill Condon e in uscita nel 2025. “Entrare nel ruolo di Aurora è stato come danzare nell’età d’oro del cinema… con tutto lo sfarzo, il glamour e una gran quantità di danza”, ha scritto la cantante, accompagnando le immagini a un commento che svela la magia della trasformazione.

Rossetto rosso fuoco, acconciatura vintage e atmosfera da diva del passato completano la metamorfosi, pensata per riportare sul grande schermo il fascino senza tempo di un’epoca in cui il cinema viveva di eleganza e sensualità.

La storia dietro il film

Kiss of the Spider Woman nasce come adattamento cinematografico del musical firmato da John Kander, Fred Ebb e Terrence McNally, a sua volta ispirato al celebre romanzo Il bacio della donna ragno di Manuel Puig.

La trama si svolge in Argentina nel 1981, durante la dittatura militare. Valentin Arregui Paz, militante marxista, viene imprigionato come detenuto politico. Nella sua cella incontra Luis Molina, un parrucchiere gay condannato per corruzione di minore. Per evadere dalla brutalità del carcere, Molina si rifugia nell’immaginazione, creando storie di film immaginari in cui una diva, Ingrid Luna, diventa la misteriosa “Donna Ragno”, capace di uccidere con un solo bacio.

Jennifer Lopez veste contemporaneamente i ruoli di Ingrid Luna, Aurora e la Donna Ragno, muovendosi tra look contrastanti: dal biondo platino a caschetti neri carichi di drammaticità.

Il cast

Al fianco della star troviamo un cast di grande richiamo: Diego Luna nei panni di Valentin Arregui/Armando, Tonatiuh come Luis Molina/Kendall Nesbitt, Tony Dovolani (Johnny), Josefina Scaglione (Marta), Bruno Bichir (il direttore della prigione), Aline Mayagoitia (Paulina), Kevin Michael Brennan (Shady Mocambo Man), Thomas Canestraro (lo scagnozzo di Desiderio), Eduardo Ramos (Armando) e David Turner (Kendall Nesbitt).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.