Cerca

Al cinema

It: Welcome to Derry – La serie prequel che svela le origini di Pennywise

In esclusiva su Sky e Now dal 27 ottobre, la nuova serie HBO Original riporta gli spettatori nella terrificante città di Derry, ampliando l’universo horror di Stephen King

It: Welcome to Derry – La serie prequel che svela le origini di Pennywise

Da lunedì 27 ottobre debutta in esclusiva su Sky e in streaming su Now It: Welcome to Derry, la nuova serie targata HBO Original e Sky Exclusive, prodotta da Warner Bros. Television. Il progetto amplia l’universo creato da Stephen King, riportando sullo schermo le origini del male che infesta la città di Derry e del suo sinistro protagonista: Pennywise, il clown più spaventoso della letteratura horror.

La serie, in onda ogni lunedì in prima serata su Sky Atlantic, accompagna gli spettatori in un viaggio nel passato della cittadina maledetta, rivelando le radici del terrore che da decenni affascina lettori e cinefili.

Pubblicato nel 1986, il romanzo It è diventato un classico dell’horror moderno, unendo l’innocenza dell’infanzia con la paura più profonda. Dopo il successo mondiale dei due film diretti da Andy MuschiettiIt (2017) e It – Capitolo Due (2019) – il mito torna con un prequel che promette nuove rivelazioni e una visione inedita del clown ballerino più inquietante di sempre.

Per celebrare il lancio, Sky e Now porteranno Welcome to Derry al Lucca Comics & Games 2025, trasformando la città toscana nella capitale dell’horror dal 30 ottobre al 1° novembre.
Durante l’evento si terranno proiezioni speciali:

  • 30 ottobre, ore 20.00 – Cinema Centrale: It (2017)

  • 31 ottobre, ore 20.00 – Cinema Centrale: It – Capitolo Due (2019)

  • 1° novembre, ore 19.00 – Cinema Astra: anteprima dei primi due episodi della nuova serie, con il secondo in anteprima mondiale.

Dal 29 ottobre al 2 novembre, in piazzale Verdi, sarà inoltre visitabile il Derry Bus, un vero scuolabus americano trasformato in un set immersivo, dove i fan potranno vivere un’esperienza diretta nel mondo di It.

Dietro la serie troviamo nuovamente Andy e Barbara Muschietti, già registi e produttori dei film, insieme a Jason Fuchs (Wonder Woman, Argylle), autore della sceneggiatura del primo episodio.
Nel cast figurano Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård, che torna a interpretare Pennywise.

Tra i produttori esecutivi figurano anche Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin, con Fuchs e Kane nel ruolo di showrunner.

Con It: Welcome to Derry, la leggenda di Stephen King rivive, pronta a risvegliare le paure più nascoste e a ricordare a tutti che, nelle fogne di Derry, “tutti galleggiano, quaggiù.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.