Cerca

Il fatto

Corona resta sereno davanti alla causa da 160 milioni intentata da Mediaset

A Non è la TV, su Fanpage, l’ex re dei paparazzi reagisce con distacco allo scontro legale nato dalle dichiarazioni di Falsissimo, mentre si profila una lunga battaglia giudiziaria

Corona resta sereno davanti alla causa da 160 milioni intentata da Mediaset

La serata televisiva di Non è la TV, il nuovo format di Fanpage in onda su YouTube, non poteva ignorare il tema che ha monopolizzato il dibattito mediatico nelle ultime ore. Al centro dell’attenzione, la durissima presa di posizione di Mediaset, pronta ad avviare una causa civile da 160 milioni di euro contro Fabrizio Corona, dopo le affermazioni rilasciate nell’ambito del progetto Falsissimo.

Durante la diretta del programma, condotto da Andrea Parrella, è emerso il primo commento dell’ex fotografo dei vip sullo scontro legale che si profila all’orizzonte. A raccontarlo è stato Gennaro Marco Duello, che aveva contattato Corona per un possibile intervento nel corso della terza puntata del format. La risposta ricevuta, però, è stata essenziale e priva di qualsiasi accenno polemico: Corona si è detto sereno, mostrando un atteggiamento sorprendentemente distaccato rispetto alla portata delle accuse.

Un atteggiamento che arriva al termine di una giornata tutt’altro che tranquilla. In serata, infatti, Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale nel quale annuncia l’intenzione di agire per vie legali, ritenendo quanto diffuso da Falsissimo e dal suo ideatore un attacco basato su contenuti ritenuti infondati, offensivi e lesivi, tanto sul piano reputazionale quanto su quello patrimoniale.

Ma il braccio di ferro non si ferma qui. Solo poche ore prima, infatti, era stato lo stesso Fabrizio Corona ad annunciare l’intenzione di procedere legalmente contro Mediaset, parlando apertamente di tentata estorsione.

Secondo Ivano Chiesa, avvocato e legale di Corona, quella comunicazione rappresenterebbe un tentativo inaccettabile di limitare l’attività del suo assistito e di esercitare una pressione indiretta sui soggetti coinvolti. Una lettura che apre a un nuovo fronte giudiziario e che promette di trasformare lo scontro mediatico in una lunga battaglia legale.

Nel frattempo, mentre le carte si muovono e le posizioni si irrigidiscono, l’unica reazione pubblica di Corona resta affidata a una parola sola: serenità. Un silenzio che, vista la tempesta annunciata, pesa forse più di qualsiasi dichiarazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.