Cerca

IL CASO

«Una piazza per Berlusconi a Torino», la proposta shock di Forza Italia

La proposta inviata tramite una lettera direttamente al sindaco Stefano Lo Russo

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi a Torino

«Intitolare una via o una piazza di Torino alla memoria di Silvio Berlusconi». La proposta arriva dalle fila del Gruppo consiliare di Forza Italia della città. La lettera inviata direttamente al sindaco Stefano Lo Russo - e firmata dai consiglieri Domenico Garcea e Andrea Tronzano- parla di una figura dalla «indubbia e indiscussa levatura nazionale e internazionale, nonché assoluto protagonista della rivoluzione liberale del Paese».

La richiesta è dunque quella di includere nella toponomastica cittadina un omaggio a colui che viene definito un «tassello centrale nello scenario politico del recente passato».

Scorrendo ancora la missiva, Tronzano e Garcea si dicono colpiti dalla «intollerabile e irrispettosa» uscita dall'aula di una consigliere del gruppo di Sinistra Ecologista, durante il minuto di silenzio per commemorare Berlusconi.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.