Cerca

LA STORIA

Massimo Ritrovato, il tassista di Chieri che ha conquistato Italia con il suo sorriso e una scelta coraggiosa a 'Affari Tuoi'

Con la sua energia travolgente e il suo spirito allegro, ha conquistato il pubblico, accompagnato dalla figlia Giulia

Massimo Ritrovato, il tassista di Chieri che ha conquistato Italia con il suo sorriso e una scelta coraggiosa a 'Affari Tuoi'

Massimo e Giulia

Massimo Ritrovato, tassista di Chieri, è diventato una piccola celebrità nella sua città dopo la sua partecipazione al programma televisivo Affari Tuoi. A fare da compagna in questa avventura, la sua bellissima figlia Giulia, studentessa di beni culturali, che ha condiviso con lui emozioni e risate in uno dei momenti più entusiasmanti della sua vita.

Quando raggiungiamo Massimo al telefono, il suo umore è impeccabile. “Le signore mi chiedono i selfie” scherza il tassista, orgoglioso di quanto successo ha avuto nella trasmissione. “De Martino è fantastico, umano, un compagno di giochi. Non pensavo fosse così umile. Il clima in studio è positivo e allegro”, racconta entusiasta. Massimo, infatti, ha partecipato al programma dopo aver visto una scritta che invitava i piemontesi a candidarsi.

“A ottobre 2023 è passata in sovrimpressione una scritta e ho deciso di mandare un messaggio. Mi hanno chiamato a fine agosto 2024, proprio mentre ero in vacanza con Giulia e Marina, mia moglie, a Cattolica”, spiega. Nonostante fosse in vacanza, Massimo non ha esitato a prendere il treno per Torino per le selezioni. “Li ho conquistati a colpi di ‘Cerea’ e ‘Madamin’” scherza, raccontando il suo approccio diretto e simpatico che lo ha fatto notare tra i tanti candidati. Durante il gioco, Massimo è arrivato a un momento cruciale: il Dottore gli ha offerto 52.000 euro, una somma allettante, ma con ancora 200.000 e 300.000 euro in gioco.

La tensione è salita mentre, da un lato, Giulia voleva continuare, mentre Massimo sembrava sul punto di accettare. “Molti mi direbbero di andare avanti, ma poi chi la sente mia moglie, che dobbiamo rifare il bagno a casa?” La scelta non è stata facile, ma alla fine Massimo ha deciso di accettare l’offerta di 52.000 euro. De Martino, scherzando, ha commentato: “È una scelta coraggiosa, ma Marina, il bagno lo rifacciamo comunque!” Un’osservazione che ha fatto sorridere tutti, ma che nascondeva una verità: il rischio, a volte, non vale la pena. La sorpresa, però, non è finita. Massimo ha voluto simulare le sue scelte e, con il pacco successivo, ha trovato i 200.000 euro.

Un momento di tensione che ha avuto il suo culmine quando, all’ultimo pacco, Massimo si è trovato di fronte a una scelta difficile: 300.000 euro contro 100 euro. Alla fine, il suo pacco conteneva solo 100 euro. “Ho scelto di accettare i 52.000 perché preferisco un uovo buono oggi che una gallina spennata domani”, spiega Massimo, con il sorriso. “Se avessi rischiato e fosse andata male, sui social mi avrebbero ucciso. I social di oggi sono crudeli”, aggiunge. E cosa farà con i soldi vinti? “Preciso, i soldi sono tassati e sono in gettoni d’oro. Quindi diciamo che saranno circa 30.000 netti. Che non fanno schifo, eh, anzi!” scherza Massimo. E per quanto riguarda il bagno di casa? “Quella era una gag come quella dei calzini, in effetti il bagno va rifatto. Tuttavia, faremo un viaggio in Giappone con la famiglia, un desiderio che portiamo avanti da prima della pandemia. E ciò che avanza sarà per gli studi universitari di Giulia”, conclude Massimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.