Cerca

Turismo

Torino-Parigi in poche ore: il treno che accorcia le distanze e allunga le storie

Con tariffe da 29 euro, il TGV INOUI torna a essere l’alternativa veloce ed economica per viaggiare tra Italia e Francia

Torino-Parigi in poche ore: il treno che accorcia le distanze e allunga le storie

Torino e Parigi tornano a essere più vicine, non solo geograficamente, ma anche per le storie che questo treno porta con sé. Tra i passeggeri di Torino del primo TGV INOUI, che ha ripreso la sua corsa dopo mesi di stop, c'è una giovane coppia. Lei, francese, deve tornare a Parigi, mentre lui, di Torino, le sta facendo compagnia in attesa che arrivi il treno. La coppia è felice, sanno che da ora in poi potranno vedersi facilmente con poche ore di viaggio.

Oggi SNCF Voyageurs celebra il ritorno di un collegamento che è molto più di un servizio ferroviario: un ponte tra storie, amori, opportunità lavorative e ovviamente turismo. Centrale sarà questa tratta in vista delle Olimpiadi invernali 2030, che si svolgeranno nelle regioni alpine francesi, ma che vedranno anche Torino protagonista, con il compito di ospitare le gare di pattinaggio sul ghiaccio al Lingotto.

Il servizio INOUI prevede tre viaggi andata e ritorno al giorno che permetteranno di spostarsi con facilità, godendo di un'alternativa economica e sostenibile rispetto all'aereo.

Il servizio offre tariffe a partire da 29 euro, con un percorso che da Torino tocca le fermate di Oulx, Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry, Macon fino a Parigi Gare de Lyon.

Dal 2011, SNCF Voyages Italia offre il servizio ad alta velocità tra Francia e Italia sotto il marchio TGV INOUI. Attraverso l'offerta, il sistema ferroviario riesce a garantire un servizio di qualità, a prezzi accessibili e a basso impatto ambientale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.