Cerca

ALLERTA METEO

La piena del Po: «Portata da mille metri cubi di acqua al secondo»

Alle cittadine e ai cittadini è raccomandata prudenza si legge in una nota diffusa dal Comune in mattinata

Il Po in piena

Il Po a Torino

Cresce l'apprensione per il livello del Po. La piena - seppure di portata moderata, assicurano dalla Protezione Civile di Torino  -  dovrebbe attestarsi intorno ai mille metri cubi d’acqua al secondo. Il picco è atteso in serata. 

Nel frattempo, «prosegue l’attività di vigilanza e di monitoraggio delle condizioni meteo, dei livelli dei fiumi e di aree specifiche della città, come i ponti e le zone più vicine ai corsi d’acqua» fanno sapere da Palazzo Civico. Confermate le previsioni di un incremento del livello dei fiumi, ingrossati dalle piogge la cui intensità è prevista in diminuzione già dal pomeriggio.

Restano chiusi i Murazzi e sono stati interdetti al transito i passaggi ciclopedonali in prossimità delle sponde.

«Alle cittadine e ai cittadini è raccomandata prudenza» si legge in una nota diffusa dal Comune in mattinata. Specie nelle zone più vicine ai corsi d'acqua, con l'invito a contattare il numero unico di emergenza 112 qualora dovessero ravvisare condizioni di pericolo.

Un nuovo aggiornamento del Centro operativo comunale (COC) per la gestione dell’emergenza è previsto in serata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.