l'editoriale
Cerca
Inseguimento a tutta velocità
09 Luglio 2023 - 15:30
L'Opel Corsa dopo l'incidente in corso Principe Eugenio
Un poliziotto in ospedale e un automobilista in Questura: è finito così l'incredibile incidente stradale avvenuto tra le 13 e le 14 di oggi a Torino, iniziato come un semplice tamponamento e concluso con un folle inseguimento in stile Fast & Furious.
Il poliziotto della squadra Volanti era fuori servizio e viaggiava con la fidanzata nel controviale di corso Regina Margherita, a bordo della sua Renault. E' stato tamponato da una Opel Corsa ed è sceso per prendere i dati dell'altro conducente, un trentenne torinese: «Sono un poliziotto» si è subito qualificato l'agente.
A quel punto l'automobilista ha ingranato la marcia ed è scappato a tutta velocità: l'agente, temendo che si trattasse di un'auto rubata o che il giovane avesse qualcosa da nascondere, si è messo sulle sue tracce. Ne è nato un inseguimento arrivato fino in corso Principe Eugenio, dove il poliziotto è riuscito a speronare l'altro e a salire a bordo della Corsa. Ma il trentenne non si è fermato e a continuato ad andare avanti, con l'agente appeso al finestrino mentre cercava di staccare le chiavi dell'auto. Una corsa continuata per qualche decina di metri, fino a quando la Opel è finita sui binari del tram ed è andata a sbattere contro le protezioni quasi all'angolo con corso Beccaria e piazza Statuto.
Sul posto è intervenuta subito la Croce verde di Villastellone, che ha trasportato il poliziotto all'ospedale San Giovanni Bosco: le sue ferite non risultano gravi. L'automobilista, invece, è rimasto illeso e ha dovuto raccontare la sua versione dei fatti alla polizia municipale e ai colleghi del ferito: «Mi ha detto di essere un poliziotto ma non pensavo lo fosse davvero» ha spiegato il trentenne, che è poi stato portato in Questura e ora rischia una denuncia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..