Cerca

I controlli

Tenta di vendere la droga ai poliziotti: denunciato nel blitz a San Salvario

Multe per quasi 50mila euro nelle "cucine da incubo" di kebab e ristoranti cinesi di Torino

Controlli anti droga San Salvario

Controlli anti droga della polizia nel quartiere San Salvario

Cucine da incubo ma non solo nell'ultimo blitz delle forze dell'ordine nel quartiere San Salvario: gli agenti hanno anche denunciato uno straniero che non si è accorto di avere davanti a sé dei poliziotti in borghese. Quindi ha tentato di vendere loro la droga: ora deve rispondere di violazione della legge sugli stupefacenti.

E' il risultato più "curioso" del controllo straordinario ad “alto impatto” che si è svolto nelle scorse ore a San Salvario, coordinato dal Commissariato Barriera Nizza e realizzato in collaborazione con carabinieri, polizia municipale, polizia ferroviaria, Asl, Spresal e Ispettorato del lavoro. Un'attività che viene svolta praticamente ogni settimana e continuerà anche in futuro, come sottolineano dalla questura.

Forze dell'ordine e tecnici hanno "battuto" la zona davanti alla stazione di Porta Nuova, identificando 176 persone ed emettendo multe per quasi 50mila euro a nove locali.

In particolare, all’interno di un ristorante cinese, sono emerse violazioni amministrative e carenze igienico sanitarie. Tanto da portare alla sospensione dell’attività e ad una sanzione da 23mila euro. All’interno di un locale di via Berthollet, invece, i vigili urbani hanno accertato l’apertura abusiva di un esercizio di vicinato, la mancanza dell’autorizzazione sanitaria e delle relative procedure di autocontrollo, precarie condizioni igienico sanitarie ed altre irregolarità: lì la sanzione complessiva è stata di 12mila euro.

L'Ispettorato del lavoro ha chiuso un kebab per violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con sanzioni per altre 6mila euro. Anomalie nella conservazione degli alimenti, infine, sono state riscontrate dal Nucleo antisofisticazione dei carabinieri in due locali vicini alla stazione di Porta Nuova: per loro sono scattate multe per un totale di 4mila euro.

Grazie al blitz a San Salvario, sono partite le indagini a carico di un italiano trovato a Porta Nuova con addosso orologi di pregio, il relativo kit di assemblaggio e 8mila euro: in attesa di capire dove se li sia procurati, è stato denunciato per ricettazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.