Cerca

IL CASO

Torna l'acqua in via Roveda: «Ripristinato il servizio»

Termina l'incubo dell'emergenza acqua per le 800 famiglie del quartiere di Mirafiori Sud.

Via Roveda

I residenti si riforniscono presso la cisterna messa a disposizione da Smat

Dai rubinetti delle case di via Roveda esce nuovamente l’acqua. Il servizio è stato riattivato poco fa, dopo l’intervento degli operai di Termoidraulica Mirafiori. L’acqua «ha un pressione inferiore rispetto al solito – ha spiegato il coordinatore Alessandro Nucera – ma perlomeno i residenti possono tornare ad una vita normale».

Normalità che si riacquisterà totalmente domani quando l'incubo della mancanza d’acqua per le 800 famiglie del quartiere di Mirafiori Sud terminerà definitivamente. «Sarà ripristinato un quadro elettrico che è completamente bagnato» ha proseguito il coordinatore della Circoscrizione 2, che si è attivato insieme al Comune e alla Circoscrizione per mobilitare il servizio di Protezione Civile. Gli operatori da ieri sera portano incessantemente boccioni d’acqua a disabili ed anziani impossibilitati nel rifornirsi presso le cisterne messe a disposizione da Smat.

«Nella serata di domani tornerà completamente l’acqua», ha annunciato Nucera aggiungendo. Acqua che è tornata «ma non ancora con l’autoclave attiva», ha specificato l’assessora Chiara Foglietta. Questo vuol dire che ai piani alti dei palazzi non hanno ancora disponibilità d’acqua. Motivo per cui «fino a quando la situazione non tornerà pienamente alla normalità, rimarranno sul posto sia l'autobotte di Smat che la Protezione Civile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.