Cerca

I lavori

Manutenzione stradale, solo interventi mirati: «Abbiamo un budget risicato»

Appena 370mila euro per coprire tutte le buche stradali della 7

Strada Mongreno

Buche in strada Mongreno

Gli interventi di manutenzione straordinaria di vie e strade della Circoscrizione 7 hanno un budget risicato. 370mila euro, da dividere in parti uguali con la Circoscrizione 6, per ripristinare i manti stradali. Una cifra, come ha ammesso anche la stessa Giovanna Cobelli, ingegnere comunale, che non permette di sistemare tutte le buche presenti sulle strade della circoscrizione.

Si interverrà sulle criticità più urgenti. Come su strada Mongreno 89, dove da anni l’acqua allaga la via collinare. «La strada non ha una corretta regimazione delle acque – ha spiegato l’ingegnere – e si procederà ricalibrando la sezione stradale». Altro intervento sulla strada collinare Cornigotti, «assolutamente da sanare».

Spostandosi dalla collina, si procederà con la manutenzione di via Cremona 27. La via, che insiste davanti ad un supermercato, era già sistemata due anni, ma solo per un pezzetto. Con i nuovi lavori si «procederà sul tratto successivo». L’ultima strada della Sette che sarà interessata da interventi di manutenzione è via Cesare Balbo. L’intero isolato avrà un nuovo marciapiede e vedrà l’abbattimento delle barriere architettoniche, mentre «sull’incrocio rialzato si aggiusteranno i cubetti in porfido».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.