Cerca

Il progetto

Nel giardino dedicato alle operaie della Superga sorgerà anche un’area cani

Nella vecchia fontana un’aiuola. I lavori partiranno nel corso del 2024

Il giardino delle operaie della Superga

Il giardino delle operaie della Superga

Il Comune di Torino dice sì alla realizzazione di un’area cani all’interno del giardino “Operaie della fabbrica Superga” di via Verolengo, in zona Madonna di Campagna.

La proposta, inviata dalla Circoscrizione 5 alla Divisione Verde e Parchi la scorsa primavera, era stata stilata a seguito delle numerose richieste pervenute dai residenti dell’area e dai consiglieri di Fdi Carmela Ventra e Chiaffredo Ballatore, che già da tempo chiedevano la costruzione di un luogo sicuro che permettesse lo sgambamento dei loro amici a quattro zampe, e alla fine una risposta positiva è arrivata dagli uffici comunali e dall’assessore al Verde Francesco Tresso. «Una risposta che ci fa felici» sottolineano Ballatore e Ventra.

«Un progetto per la riqualificazione del parco di via Verolengo con i fondi del Pnrr è già in programma, e verrà approvato entro la fine dell’anno - si legge nella nota predisposta dal Comune - la proposta di realizzazione di un’area cani è stata accolta positivamente, e l’intervento è stata aggiunto all’elenco insieme alla sistemazione dell’area gioco, la rimozione della struttura della pergola, la sostituzione delle panchine in legno, la posa di un gazebo e la realizzazione di un’aiuola nell’invaso dell’ex fontana».

Il giardino sarà quindi rilanciato per la seconda volta in poco più di cinque anni, con la manutenzione delle strutture realizzate nel 2018, qualche sostituzione e la costruzione di una nuova area cani. I lavori inizieranno a gennaio e si concluderanno entro settembre 2025. Nei giorni scorsi, intanto, è stata ripulita la fontana. Come ha spiegato il coordinatore al Verde, Giorgio Tassone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.