Cerca

l'amore perduto

«Ti aspetterò alla Gran Madre». L'incredibile storia di Franco e Valentina

Un uomo ha tappezzato il centro di Torino di volantini per ritrovare la sua donna

Il volantino che Franco ha lasciato alla Gran Madre per Valentina

Il volantino che Franco ha lasciato alla Gran Madre per Valentina

Un biglietto pieno di speranza, affisso sulla chiesa della Gran Madre. Con una promessa: «Fino a quando non ci incontriamo mi farò trovare tutte le domeniche, dalle 16 alle 18, al capolinea dei bus 13 e 61. Ciao, a presto». A scrivere il messaggio è Franco. Destinataria, una certa Valentina. Una storia che profuma di romanticismo, un corteggiamento d’altri tempi se pensiamo che oggi molte storie d’amore nascono sui social. Ma è proprio sui social, in particolare su Instagram, che ora Franco e Valentina sono diventati famosi, e gli utenti di internet sono letteralmente impazziti dopo che il volantino ha iniziato a circolare. I messaggi sono centinaia, tra chi ancora crede nell’amore romantico e chi invece sceglie il sarcasmo. «Io continuo a crederci in queste cose. Come nei film. Sono una povera illusa sognatrice». Oppure: «Esistono davvero uomini così? Allora c’è speranza per il genere maschile». E ancora: «Poteva lasciare il numero sul volantino. Lo chiamavo per sapere com'è andata».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Marando (@steomarando)

Franco, infatti, ha deciso di non lasciare un numero di telefono né alcun altro modo per essere contattato, e finora non si è palesato quando alcuni utenti del web si sono offerti di aiutarlo nella ricerca. Ha solo fissato un luogo e un orario preciso per l’appuntamento: ogni domenica, tra le 16 e le 18, al capolinea del 13 e del 61. Nient’altro. Anche se, a dire il vero, Franco la sua “musa” Valentina l’ha conosciuta eccome: «Ci siamo conosciuti nel mese di settembre a Nichelino in occasione della fiera di San Matteo. Siamo andati a prendere un caffè, abbiamo chiacchierato un po’ ma senza pensare di scambiarci il numero di cellulare». Dunque, qualcosa tra i due c’è stato, e a quanto pare quel qualcosa ha fatto scattare in Franco la scintilla. Tuttavia, in lui ha forse prevalso la timidezza, in quanto non ha avuto il coraggio di chiedere il contatto alla donna. E così adesso prova a rimediare, tappezzando le strade del centro di Torino con dei volantini nella speranza che Valentina li legga, o che qualcuno le giri una foto sul cellulare. E chissà, forse saranno proprio i social, spesso tanto vituperati, a risultare decisivi questa volta, esaudendo il desiderio di Franco. Un uomo - oppure un ragazzo, non è dato sapersi, perché l’età sul biglietto non c’è - che per ritrovare la sua innamorata è ricorso alla vecchia maniera. Niente cellulare, solo carta e penna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.