Cerca

la storia

Bambino si perde la mattina di Natale: ritrovato dai carabinieri

Il piccolo, 11 anni, giocava a pallone, poi è sparito. E sono state ore di pura angoscia

Il bambino è stato trovato dai carabinieri

Il bambino è stato trovato dai carabinieri

Si era perso nel giardino vicino a casa sua. Sono state ore di angoscia ma poi, alla fine, a ritrovarlo in zona Regio Parco ci hanno pensato i carabinieri. Favola a lieto fine quella di Yasser, un bambino marocchino di soli 11 anni. Complice una bella giornata di sole a Torino, Mohamed, il papà, aveva portato il figlio a giocare nel parco vicino casa, poi però non lo aveva più visto. Mohamed ha così trascorso quattro lunghissime ore di angoscia e disperazione. Yasser era infatti scomparso mentre tirava calci a un pallone, proprio sotto gli occhi del padre. 

Sono quindi subito scattate le ricerche e alla fine a riconsegnare Yasser alla sua famiglia ci hanno pensato i carabinieri della compagnia di Oltre Dora. I militari hanno rintracciato l'11enne non lontano dai giardinetti e lo hanno riportato a casa giusto prima del pranzo di Natale. Yasser era smarrito, spaventato e decisamente impolverato, ma appariva comunque in buone condizioni. Dopo l'allarme dato dal papà, le ricerche di Yasser erano scattate immediatamente e si erano subito estese anche ai corsi d'acqua e ai mezzi pubblici. Una pattuglia lo ha poi visto in via Pergolesi, a poche centinaia di metri dal luogo della sparizione: inseguendo il pallone, Yasser aveva perso il senso di orientamento. I carabinieri gli hanno regalato un pacco di dolci e gli hanno fatto indossare il berretto con la Fiamma per festeggiare il ritrovamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.