Cerca

La proposta

Spariscono i parcheggi sul corso: «Così snelliamo il traffico»

L’obiettivo è contrastare le lunghe code che si formano a tutte le ore

corso quintino sella

Il parcheggio all’altezza del civico 56

La Circoscrizione 8 ha approvato all’unanimità una mozione atta a velocizzare lo scorrimento del traffico in corso Quintino Sella, zona Borgo Po, dove spesso si formano lunghe code in orario mattutino e nel tardo pomeriggio.

La proposta, avanzata dai consiglieri Matteo Tabasso e Claudia Amadeo di Torino Bellissima, prevede la rimozione del parcheggio con strisce blu e dell’area di carico e scarico situati all’altezza del civico 56, poco prima del semaforo che regola l’incrocio con corso Gabetti, e lo spostamento dell’adiacente posteggio per disabili in un’area distante pochi metri, così da liberare la carreggiata e sveltire il traffico.

«I due posteggi in questione si trovano di fronte alla fermata dei bus 56 e 66, lato destro della strada proseguendo in direzione corso Gabetti, e al momento restringono la carreggiata creando una singola fila durante le ore di punta - spiega Tabasso - rimuovendoli, i mezzi di trasporto potranno fermarsi e ripartire senza doversi immettere nel lato più sinistro del corso, e l’intera carreggiata sarà più spaziosa, permettendo il passaggio di un maggior numero di veicoli». Un’idea piaciuta al Consiglio dell’ente di decentramento, che presto valuterà tempi e costi dell’operazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.