Cerca

Cuori solidali

Chitarre in dono ai bimbi scappati alla guerra

L'iniziativa lanciata da Aila, in collaborazione con Guitar Shop e Ferrarotti Chitarre

Consegna chitarre solidali

La consegna delle chitarre raccolte grazie all'iniziativa solidale "Aiutaci ad aiutare"

Occhi pieni di curiosità e sorrisi felici hanno illuminato i volti di quattro bambini ucraini a cui domenica 14 gennaio sono state consegnate le chitarre raccolte dall’iniziativa “Aiutaci ad Aiutare”, lanciata dall’associazione Aila – Associazione italiana lotta abusi. Una catena di solidarietà pensata dal consigliere della Circoscrizione 2, Davide Schirru che ha «messo in rete la solidarietà con le realtà del territorio».

A raccogliere le chitarre, due negozi di quartiere: Guitar Shop di via Boston, e Ferrarotti Chitarre di via Thures. «In poco più di un mese sono state donate 15 chitarre – ha spiegato Giulio Favolo di Guitar Shop – donate da clienti e persone che sono venute a conoscenza dell’iniziativa». Raccolta solidale che ha varcato i confini piemontesi, raggiungendo la Sicilia. «Una chitarra – ha raccontato Giulio – arriva da Palermo». Dei 15 strumenti raccolti «è stato possibile recuperarne 12», ha spiegato Roberto Ferrarotti, durante la consegna avvenuta nel suo laboratorio.

«Siamo contenti, grazie» – ha detto Polina, 16 anni e a Torino da due, da quando la guerra ha colpito la sua terra. Come lei, gli altri 3 bimbi sono ospitati dalla cooperativa L’Angolo di Strada del Drosso, a cui sono destinate le chitarre, e che ospita circa un’ottantina di bambini fuggiti dal conflitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.