Cerca

Il progetto

Una banchina alberata per tutelare gli studenti del liceo artistico

Si studiano nuovi interventi di sicurezza stradale attorno alla scuola

Il Primo Liceo Artistico

Il Primo Liceo Artistico

Tra gli interventi di sicurezza stradale previsti quest’anno in Circoscrizione 7 sembra esserci anche uno spiraglio per la riqualificazione dell’area tra via Poliziano, via Ravina e via Carcano - dove si trova il liceo artistico Primo - nel quartiere Vanchiglietta. «Ci sarà una “banchina alberata” e dei percorsi deviati per tutelare l’attraversamento degli studenti del liceo Primo, su via Carcano», ha comunicato l’architetto Davide Amendola in commissione consiliare.

Dopo le dichiarazioni dell’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta, che - in risposta ad un’interpellanza del capogruppo dei Moderati Simone Fissolo di metà gennaio - aveva escluso un intervento nel breve periodo per mancanza di fondi, arriva così la parziale smentita.

«Negli ultimi tempi sono state crescenti le segnalazioni che evidenziano la preoccupazione sulla sicurezza degli studenti che attraversano la strada di fronte alla scuola di via Carcano 31, dove spesso le auto circolano a velocità molto sostenuta», aveva dichiarato Fissolo.

L’intervento risponde così alla necessità di migliorare con urgenza la sicurezza stradale espressa lo scorso luglio anche dal presidente della 7 Luca Deri tramite mozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.