Cerca

Allarme sicurezza

«Auto a tutta velocità e nessun dissuasore, così si rischia la vita»

Le lamentele dei lavoratori Iveco e dei passanti: «Attraversare per prendere il bus è impossibile»

Uno degli attraversamenti incriminati

Uno degli attraversamenti incriminati

Auto che sfrecciano a tutta velocità, e la mancanza di dissuasori o autovelox che spingano gli automobilisti a rallentare. Attraversare la strada in alcuni punti di lungo Stura Lazio è diventata un’impresa, e a sei mesi esatti dall’ultima riunione sul tema indetta dall’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta con la Circoscrizione 6, il corpo di polizia municipale e il Comune di San Mauro, ancora non sembrano esserci vere e proprie soluzioni al problema.

Una nuova segnalazione è arrivata dal consigliere di Fratelli d’Italia Enzo Liardo, che durante l’ultimo Consiglio comunale ha chiesto aggiornamenti circa lo stato dell’attraversamento posto di fronte all’ingresso principale dell’Iveco, vicino al parcheggio e alla fermata del bus, dove gli automobilisti tendono a sfrecciare a tutta velocità ignorando i pedoni.

«Ci stiamo lavorando - ha risposto l’assessora -, ci sono diverse trasformazioni urbanistiche in corso nell’area, e al momento stiamo valutando diverse ipotesi di modifica degli accessi e di regolamentazione della viabilità per risolvere anche questa criticità».

Un’operazione con dei tempi d’attesa molto lunghi, poco gradita dall’opposizione. «Per lo meno si rifaccia la segnaletica orizzontale - commenta Liardo -, o si consideri un attraversamento rialzato, visto che c’è in gioco la sicurezza dei cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.