l'editoriale
Cerca
Il caso
08 Marzo 2024 - 14:00
Non si arresta l'onda di furti nel quartiere della Spina3
Tornano a colpire i ladri di cantine. Una nuova ondata di furti che arriva dopo qualche settimana di tregua, e che vede gli scassinatori «aprire come lattine» decine di box e cantine dei palazzoni che si affacciano sul Parco Dora, tra corso Gamba e via Ceva. Palazzi che dallo scorso luglio sono finiti nel mirino degli scassinatori. I delinquenti aprono in cerca di tutto quello che possono arraffare, dal cibo alle bicilette, agli attrezzi da lavoro. Da allora, conti alla mano, gli scassi superano il centinaio.
-1709888796631.jpeg)
Una situazione invivibile per i residenti del quartiere della Spina 3, che hanno denunciato e continuano a denunciare i furti subiti alla questura di via Pinelli. Residenti che pensano di installare delle telecamere, nella speranza di riuscire a risalire ai colpevoli, malviventi che agiscono protetti dal buio delle ore serali e notturne, e che si rischia di trovarsi davanti nel labirinto che serpeggia sotto l’enorme complesso di appartamenti.
Il nodo sicurezza, che sembra impossibile da sciogliere, è arrivato anche all’attenzione della sala del consiglio della Circoscrizione 4. Amministrazione decentrata sollecitata ad intervenire dalla mozione presentata dal consigliere leghista Carlo Morando. Il documento, però, è stato bocciato.
«Alla luce di tutto ciò – ha commentato il consigliere e capogruppo Morando – la bocciatura da parte delle sinistre della mia mozione, che chiedeva interventi forti e decisi sulla sicurezza in questa zona, dimostra lo scollamento di questa amministrazione dalla realtà che i cittadini vivono quotidianamente». «Come gruppo – ha concluso il consigliere –, la Lega continua a chiedere maggiore presenza delle Forze dell'ordine e l'installazione di telecamere».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..