Cerca

Il caso

«Diamo la cittadinanza a Rasel»: l'appello di TorinoCronaca per l'eroe dei Murazzi - IL VIDEO

Il direttore Beppe Fossati incontra Rasel Miya Md in redazione dopo la tragedia di Luca Aghemo

«Diamo la cittadinanza a Rasel»: l'appello di TorinoCronaca per l'eroe dei Murazzi - IL VIDEO

Beppe Fossati, direttore di TorinoCronaca, lancia l'appello per dare la cittadinanza torinese a Rasel Miya Md, il 23enne del Bangladesh che sabato sera si è lanciato nelle acque gelate del Po per salvare Luca Aghemo. Non ci è riuscito ma il nostro giornale premierà il giovane bengalese con il Premio Coraggio della Fondazione Quarto Potere. Però la nostra redazione chiede un passo in più al Comune e al sindaco Stefano Lo Russo, che ha già annunciato un premio per Rasel.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)


«Per noi Rasel è un eroe e crediamo che sarebbe un grande onore per Torino averlo come concittadino - esordisce Fossati - Lo chiediamo al sindaco, al Consiglio comunale e alla politica di tenere conto dell'atto di coraggio e di rispetto che lui ha avuto verso una persona sconosciuta, gettandosi nelle acque del Po e nuotando purtroppo nell'indifferenza generale». E il giovane bengalese si commuove...

Leggi tutti gli articoli sulla tragedia di sabato sera e sull'eroico tentativo di salvataggio di Rasel Miya Md:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.