Cerca

Il progetto

Il Mufant amplia i suoi locali, e arrivano novità anche per il trasporto pubblico

Al secondo piano si realizzerà il progetto Rooftop. Cambiamenti per le linee 21 e 52

Mufant

Le sale del Mufant

La fondazione Mufant realizzerà nei locali al secondo piano attualmente in disuso, il progetto Rooftop per il quale, partecipando al bando YouToo, è risultata essere tra i 16 progetti vincitori della città di Torino. Un progetto finanziato con quattro milioni del Piano Urbano Integrato del Pnrr da investire entro dicembre 2025. I fondi amplieranno il museo, presente oggi solo al primo piano. Una porzione di area, comprensiva di un terrazzo di 2800 metri quadri, per una concessione di 6 anni.

«Un obiettivo straordinario per la nostra Circoscrizione - spiega il vicepresidente della 5, Antonio Cuzzilla -, è mettere a disposizione dei giovani e delle famiglie degli spazi rinnovati, tecnologici e di aggregazione di cui la periferia ha tanto bisogno. Per questo stiamo lavorando con gli uffici Gtt, con i quali abbiamo avuto diverse interlocuzioni ed un incontro insieme al consigliere Canino».

Il secondo step sarà quello di pubblicizzare il museo inserendo il nome sulle paline delle fermate della linea 52 e al capolinea di via Scialoja. Importante sarà anche il passaggio della nuova linea 21.

«Servizi ben studiati - conclude Cuzzilla -, possono sicuramente aiutare a raggiungere il museo e di questo è necessario ringraziare anche l'assessore Foglietta». Per concludere, con la giunta e in particolare con i coordinatori di riferimento Borelli e Francavilla (oltre a Gtt) la 5 ha deciso di inserire come premio, per la scuola vincitrice del concorso contro il bullismo, una serie di biglietti per l’accesso al museo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.