Cerca

Il caso

Assi rialzate, bulloni dissestati: tutti i guai della passerella “Bailey”

La denuncia di Varacalli (Ms5) sulla ciclopedonale: «Sistemate l'attraversamento »

Assi rialzate, bulloni dissestati: tutti i guai della passerella “Bailey”

Assi rialzate, bulloni dissestati: tutti i guai della passerella “Bailey”

Assi rialzate, bulloni dissestati e parti di barriere distaccate non sono un bel biglietto da visita per la passerella ciclopedonale “Bailey” di corso Regina Margherita. La segnalazione di una cittadina - caduta a causa di un’asse rialzata - ha mobilitato le attenzioni del consigliere del Movimento 5 Stelle della Circoscrizione 4, Federico Varacalli, promotore di un’interpellanza sulla problematica in oggetto.

«Vorremmo sapere se e in quali tempi verrà sistemato l’attraversamento pedonale, dal momento che ho effettuato un sopralluogo con il coordinatore Ciravegna e abbiamo contato diversi dislivelli. Inoltre le mie osservazioni contrastano con le rassicurazioni fornitemi un mese prima dal settore Verde e Parchi e dal servizio Ponti e Vie d’acqua» ha osservato Varacalli. Gli esiti dei sopralluoghi sono discordanti, perciò il consigliere ha chiesto anche quali sono stati i metodi utilizzati dai tecnici.

«In una comunicazione ci hanno detto che in un sopralluogo svoltosi a febbraio 2024 non vi erano irregolarità di sorta e che, onde evitare ulteriori dislivelli, avrebbero monitorato l’evolversi della situazione» ha replicato il presidente Alberto Re. «Ringraziamo chi ha eseguito le verifiche e gli interventi di competenza» ha aggiunto il coordinatore al Verde Lorenzo Ciravegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.