Cerca

Comune di Torino

Emergenza freddo finita, bisogna spegnere i termosifoni: ecco entro quando

Dopo settimane di freddo inaspettato, Torino annuncia la fine delle misure straordinarie.

È ora di spegnere i termosifoni (Fonte IG @ValerioMinato)

È ora di spegnere i termosifoni (Fonte IG @ValerioMinato)

Dopo settimane di temperature insolitamente basse che hanno costretto il Comune di Torino e altri comuni limitrofi a prorogare l'attività degli impianti di riscaldamento, finalmente l'emergenza sembra terminata. Il Comune di Torino ha comunicato che, grazie all'incremento delle temperature previste per i prossimi giorni, gli impianti termici ad uso riscaldamento dovranno essere spenti entro lunedì 6 maggio 2024.

 

Quest'anno, a causa di un freddo più persistente del solito, Torino aveva esteso il periodo di riscaldamento oltre il normale calendario, consentendo ai cittadini e alle scuole di riaccendere gli impianti di riscaldamento in modo discrezionale e limitato fino a 7 ore giornaliere. Tale deroga era stata possibile seguendo le direttive stabilite dall'art. 4, comma 3, del D.P.R. n. 74 del 2013, che permette l'accensione degli impianti fuori dai periodi ordinari in casi eccezionali, con la condizione di mantenere le temperature entro i 19 gradi per gli edifici privati e i 18 per quelli industriali. Con l'avvicinarsi della fine di aprile e l'inizio di maggio, le condizioni climatiche hanno finalmente permesso di revocare queste misure straordinarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.