Cerca

Il progetto

Dopo gli atti vandalici, i campi da calcio del Ruffini ripristinati entro agosto

In autunno nuovi interventi finanziati da fondi Pnrr

parco ruffini

Porta parco Ruffini vandalizzata

I campi da calcio presenti al parco Ruffini «saranno ripristinati entro il mese di agosto». Ad annunciarlo durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, l’assessore allo Sport Domenico Carretta interpellato dal consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao. In seguito ad un sopralluogo «sono state rimosse le porte pericolanti – ha spiegato l’assessore Carretta – e grazie alla manutenzione ordinaria saranno ripristinati anche alcuni manufatti vandalizzati».

Il parco Ruffini è un complesso sportivo «particolarmente vivo», con campi da tennis, piastre e campi da basket che «abbiamo riconsegnato alla cittadinanza grazie alla sponsorizzazione di basket Torino», ha ricordato l’assessore, puntualizzando come l’amministrazione promuove in maniera importate lo sport outdoor «anche per professionalizzare l’attività sportiva». Come? Con interventi significativi, tenendo conto dei possibili atti vandalici e «cambiando il paradigma culturale – ha spiegato Carratta – cercando di curare le strutture e facendole diventare parte del dna della città».

Al parco Ruffini, entro l’autunno 2024 «saranno effettuati interventi straordinario con fondi Pnrr – ha comunicato ancora l’assessore – che riguarderanno i due campi in gomma». Intanto, mentre si attendo gli interventi sui campi da calcio, «c’è una petizione in corso – ha sottolineato Firrao – per rifare i campi da tennis». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.